Domenica 1° marzo febbraio 2020 si gioca Lecce – Atalanta gara valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
01/03/2020, ore 15:00
Lecce - Atalanta
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Lecce è uscito sconfitto per 4 a 0 dal confronto dell’Olimpico contro la Roma.
L’Atalanta non ha giocato nell’ultimo turno di campionato, la partita in programma a Bergamo contro il Sassuolo è stata rinviata a data da destinarsi causa l’emergenza legata al “Coronavirus”.
Situazione di classifica e forma
Lecce relegato nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la retrocessione tra i cadetti. Perdendo a Roma i giallorossi hanno interrotto una serie positiva di 3 vittorie consecutive in campionato.
Atalanta quarta in classifica. I nerazzurri hanno vinto le ultime 2 gare giocate in campionato e sono in serie utile da 4 giornate (3 successi e 1 pareggio).
Statistiche
Il Lecce ha la difesa più perforata della Serie A (49 reti al passivo), attacco discreto (32 reti all’attivo), viene da 5 over 2,5 consecutivi e in generale ha cammino mediocre in casa dove ha raccolto solo 11 punti in 12 gare (in controtendenza ha però vinto le ultime 2 partite giocate al “Via del Mare”).
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (32 gol al passivo), vanta il miglior attacco del campionato (63 reti all’attivo), in 23 gare di campionato ha fatto registrare per ben 20 volte l’over 2,5. I nerazzurri hanno rendimento ottimo in trasferta dove contano 7 vittorie 4 pareggi e 1 sola sconfitta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Farias, Falco e Babacar infortunati.
Nessuna defezione per gli ospiti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ultima di campionato da dimenticare in fretta per il Lecce, debacle completa dei giallorossi mai in partita contro la Roma. Dopo 3 vittorie consecutive i salentini sono tornati con i piedi per terra, battuta d’arresto che non inficia il buon cammino stagionale della squadra di Mister Liverani, per quanto espresso finora in campo in termini di gioco e di risultati i pugliesi hanno chance importanti di poter centrare l’obiettivo salvezza. La scorsa settimana Atalanta a riposo forzato causa l’emergenza legata al “Coronavirus”. Bergamaschi che stanno attraversando un ottimo momento, 10 punti raccolti nelle ultime 4 gare di campionato, la Dea è in piena zona Champions League, la banda di Mister Gasperini rappresenta una delle realtà più belle del calcio italiano. Lecce di fronte ad ostacolo non semplice, Atalanta superiore in tutto e con le carte in regola per fare la voce grossa al “Via del Mare”. Puntiamo sulla qualità degli ospiti e scegliamo il segno 2.
Risultato finale: 2 - 7
Quota: 1.50