Sabato 23 marzo si disputa Lecce – Ascoli, recupero della ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
23/03/2019, ore 18:00
Lecce - Ascoli
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno Lecce e Ascoli hanno pareggiato rispettivamente per due a due a Crotone e per uno a uno a Verona.
Situazione di classifica e forma
Continua la corsa del Lecce di Liverani, fermato a Crotone ma ancora in piena zona playoff, con un occhio puntato sulla seconda posizione, distante al momento quattro punti.
L’Ascoli resta a metà classifica, con un discreto margine sulla zona playout, anche se i bianconeri, che hanno ottenuto quattro pareggi nelle ultime quattro partite, non possono dormire sonni tranquilli poiché le inseguitrici si sono fatte minacciose.
Statistiche
Il Lecce è squadra che offre un gioco interessante, propositivo e ben manovrato, con numerose soluzioni offensive. L’attacco è molto prolifico (con quarantaquattro gol segnati è il secondo della categoria), mentre la difesa è spesso esposta alle folate degli avversari. Ottimo il rendimento interno, con sette vittorie ed una sola sconfitta.
L’Ascoli ha un attacco poco prolifico (ventotto gol all’attivo), conseguenza di una eccessiva tendenza ad un calcio speculativo. La difesa è discreta ma certamente non impermeabile. Non bene il rendimento fuori casa: i marchigiani hanno ottenuto due sole vittorie ed hanno realizzato appena nove gol lontano dal “Del Duca”.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Lecce out gli infortunati Bovo, Scavone, Palombo e Fiamozzi, da verificare le condizioni di Vigorito, Ascoli che dovrà fare a meno di Laverone e Frattesi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il recupero della ventiduesima giornata mette di fronte due formazioni dalle caratteristiche tattiche molto diverse. Alla spregiudicatezza del Lecce fa da contraltare la buona organizzazione complessiva dell’Ascoli. Ci attendiamo una gara tesa e combattuta e attribuiamo al Lecce i favori del pronostico.
Risultato finale: 7-0