Giovedì 3 Ottobre si gioca Lazio – Rennes, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Calcio di inizio ore 21:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate.
03/10/2019, ore 21:00
Lazio - Rennes
Brutto l’inizio europeo della Lazio che in maniera inaspettata è uscita sconfitta dalla trasferta in Romania con il Cluj che, nonostante fosse considerata una partita insidiosa, non è quel tipo di avversario in grado di preoccupare particolarmente una formazione di livello come quella biancoceleste. Non è andata perciò come mister Inzaghi si era prefigurato, il piano tattico del tecnico piacentino non ha pagato, il troppo turnover ha creato qualche problema alla squadra romana che da questo punto di vista sembra avere la coperta corta. In campionato si trovano in buona posizione (6°) a 2 punti dalla zona Champions, obiettivo dichiarato da anni e sempre sfiorato sul gong finale. All’Olimpico arrivano i francesi del Rennes che dopo un ottimo avvio di Ligue 1 hanno un po’ rallentato nelle ultime settimane mancando il successo da 5 giornate (3 pareggi e 2 sconfitte) e scivolando in 8° posizione. Transalpini reduci poi dal pari casalingo con il Celtic nel primo turno che non può soddisfare del tutto i ragazzi di Stephan consapevole che in un girone così tirato è importante capitalizzare il massimo dalle gare interne. A livello infortunati buona la situazione in casa Lazio che non dovrebbe patire nessun problema mentre in casa Rennes ci sarà da valutare l’acciaccato Guclu. Gara che presenta qualche insidia per i padroni di casa contro una formazione tecnica e forte nelle ripartenze ma che a nostro avviso rimane sulla carta un gradino sotto ai biancocelesti. A fronte dei risultati nella prima giornata del girone ci aspettiamo una pronta reazione della Lazio che deve a tutti i costi vincere per rientrare prepotentemente in corsa per la qualificazione, altrimenti un risultato negativo potrebbe già togliere importanti chance di passaggio del turno. Puntiamo decisi sulla vittoria interna di Immobile e compagni
Risultato finale: 2 - 1