Sabato 7 dicembre 2019 si gioca Lazio – Juventus gara valida per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
La Lazio viene dalla netta vittoria interna per 3 a 0 ai danni dell’Udinese.
Deludente pareggio casalingo per la Juventus che tra le mura amiche dell’Allianz Stadium non è andata oltre il 2 a 2 contro il Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Lazio terza in classifica in piena zona Champions League. Biancocelesti sono reduci da 6 successi consecutivi in campionato dove sono in serie positiva da 9 giornate (7 successi e 2 pareggi).
Juventus seconda a- 1 dall’Inter capolista. I bianconeri sono ancora imbattuti in campionato con 11 vittorie e 3 pareggi in 14 incontri.
Statistiche
La Lazio subisce gol con parsimonia (14 reti al passivo), segna molto (33 reti all’attivo, solo l’Atalanta ha fatto meglio) e ha cammino eccellente in casa dove è imbattuta con 5 vittorie e 2 pareggi in 7 partite.
La Juventus vanta la difesa meno battuta del campionato (12 reti al passivo), attacco prolifico (25 reti all’attivo) e rendimento ottimo in trasferta dove conta 5 successi e 2 pareggi in 7 gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi legati a Patric, Lukaku e Marusic tutti non al meglio della condizione.
Juventus senza Douglas Costa, Chiellini infortunati e probabilmente Rabiot alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Lazio ha liquidato senza troppi patemi d’animo la pratica Udinese inanellando la sesta vittoria consecutiva in campionato, I biancocelesti sono in piena zona Champions League e stanno letteralmente volando, a livello tattico la squadra di Inzaghi sta rasentando la perfezione, equilibrio in ogni reparto, con il fiore all’occhiello in un attacco che mitraglia gol a ripetizione (15 nelle ultime 5 giornate) e che può vantare una bocca di fuoco come Immobile già autore di ben 17 centri dopo 14 giornate. Delusione in casa Juventus, il passo falso contro il Sassuolo è costata la testa della classifica ai bianconeri ora attardati di 1 lunghezza sull’Inter nuova capolista. La squadra di Sarri è ancora imbattuta in tutte le competizioni ma dal punto di vista del gioco non ha ancora pienamente convinto, dietro è vulnerabile come da tempo non si vedeva, davanti il dover schierare Ronaldo in difficoltà a discapito di un Dybala con forma al diapason appare al momento una forzatura più dovuta ad interessi economici che di campo, la sensazione e che per la “Vecchia Signora” del calcio italiano non sarà semplice quest’anno cucirsi addosso lo scudetto. All’Olimpico un match di fondamentale importanza per l’altissima classifica. Lazio forte del fattore campo e a pieni giri, Juventus non al top ma superiore tecnicamente e con le carte in regola per far sua la vittoria. Ci aspettiamo una gara ricca di emozioni, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi