Domenica 27 gennaio 2019 si gioca Lazio – Juventus gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Se ti piace il campionato cadetto non perderti la pagina riservata ai pronostici prossimo turno Serie B, consigli e notizie a gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere.
27/01/2019, ore 20:30
Lazio - Juventus
Analisi delle ultime partite
La Lazio domenica scorsa ha perso 2 a 1 al San Paolo contro il Napoli.
La Juventus è reduce dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Chievo.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa sesti in classifica in zona Europa League. I biancocelesti non vincono in campionato da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Gli ospiti sono in testa alla classifica con 9 punti di vantaggio sul Napoli secondo. I bianconeri sono imbattuti in questa Serie A 2018-2019, per loro 18 successi e 2 pareggi in 20 giornate.
Statistiche
La Lazio subisce e fa gol con facilità (23 reti al passivo e 29 all’attivo in 20 incontri) e ha cammino discreto in casa dove conta 5 successi 3 pareggi e 2 sconfitte.
La Juventus vanta la difesa meno perforata (11 reti subite), il secondo attacco più prolifico (41 reti realizzate, media gol superiore a 2 a partita, solo l’Atalanta ha finora segnato di più) della Serie A. e
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Juventus con 88 successi contro i 41 della Lazio, 39 i pareggi in 169 confronti. In campionato i biancocelesti non battono all’Olimpico i bianconeri dalla stagione 2003-2004, vittoria per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lazio senza Acerbi e Marusic squalificati e Luis Felipe e Bruno Jordao infortunati.
Juve che dovrà fare a meno di Barzagli, Benatia, Pjanic, Mandzukic e Cuadrado tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Lazio contro il Napoli si è confermata debole con le grandi, i biancocelesti non riescono a sfatare il tabù che li vede ormai da diverse stagioni soccombere in maniera sistematica contro le prime della classe. All’Olimpico ora arriva la regina indiscussa del campionato, la Juventus reduce dalla netta vittoria interna contro il Chievo e ancora imbattuta in questo campionato, capace di vincere ben 18 delle 20 partite fin qui disputate in questa Serie A targata 2018-2019. I padroni di casa sono in piena emergenza a livello difensivo, Acerbi squalificato e Luis Felipe infortunato rendono più debole un reparto che ha già i suoi problemi, scelte obbligate per Mister Simone Inzaghi chiamato ad una vera e propria alchimia per rendere inoffensive le potenti bocche di fuoco bianconere. Sulla carta la corazzata di Max Allegri ha tutte le carte in regola per poter far sua l’intera posta in palio. La pensiamo così anche noi e puntiamo sul segno 2 a cui uniamo l’over 1,5 per una combo offerta dai bookmaker a quota decisamente interessante.
Risultato finale: 1 - 2