Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Lazio – Empoli giovedì 7 febbraio 2019

Logo Serie A

Giovedì 7 febbraio si gioca Lazio – Empoli anticipo della ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

Non solo la Serie A sul nostro sito. La sezione dedicata ai pronostici Serie B ti aspetta. Troverai consigli su tutte le gare del campionato cadetto, per aiutarti a compilare bollette vincenti. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

La Lazio lunedì sera ha violato il “Benito Stirpe” battendo per 1 a 0 il Frosinone.

L’Empoli sabato scorso ha pareggiato 2 a 2 in casa contro il Chievo.

Situazione di classifica e forma

Lazio quinta in classifica in coabitazione con Roma e Atalanta, in piena corsa per un piazzamento che valga l’Europa. I biancocelesti con il successo contro il Frosinone hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava in campionato da 3 giornate.

L’Empoli è quartultimo in classifica a + 1 dal terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. Momento difficile per gli azzurri che hanno raccolto appena 2 punti negli ultimi 7 turni di campionato (2 pareggio e 5 sconfitte).

Statistiche

I padroni di casa incassano e fanno  gol con facilità (25 reti subite e 30 realizzate in 22 gare) e hanno cammino soddisfacente tra le mura amiche dove contano 5 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte.

Gli ospiti hanno la difesa più battuta della Serie A (44 reti al passivo, primato negativo che condividono con il Chievo), attacco discreto (26 le reti all’attivo) e il peggior rendimento esterno del campionato con solo 4 punti raccolti in 10 match giocati in trasferta dove non hanno ancora mai vinto.

Scontri diretti

Il bilancio totale degli scontri diretti vede in netto vantaggio la Lazio con 14 successi, 4 quelli del dell’Empoli e 5 i pareggi in 23 confronti. I toscani non hanno mai vinto all’Olimpico contro la Lazio.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Lazio che dovrà rinunciare a Parolo squalificato, a Luiz Felipe, Wallace e Lukaku e probabilmente a Immobile e Luis Alberto tutti infortunati

Empoli senza Polvani e la Gumina entrambi alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

La Lazio lunedì sera ha sofferto più del previsto per aver ragione del Frosinone, al “Benito Stirpe” si sono fatti sentire i postumi della combattuta partita di Coppa Italia contro l’Inter, la squadra di Simone Inzaghi è apparsa in difficoltà sotto l’aspetto fisico, fondamentali comunque i 3 punti raccolti per i biancocelesti ora di nuovo a ridosso della zona Champions League. L’Empoli è in grave crisi di gioco e di risultati, la banda di Mister Iachini non vince ormai da oltre 2 mesi (ultimo successo il 2 a 1 del 9 dicembre scorso al Castellani contro il Bologna), toscani che hanno dilapidato il margine di punti che li separava dalla zona calda della classifica e ora costretti di nuovo a guardarsi alle spalle. Lazio alle prese con numerose defezioni ma che non può permettersi passi falsi, Empoli atteso da serata impegnativa all’Olimpico. Puntiamo sul segno 1 a cui uniamo in combo l’under 3,5

Pronostico: Combo 1 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version