Sabato 22 dicembre 2018 si gioca Lazio – Cagliari gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e sistemi scommesse calcio, questo e tanto altro sul nostro sito per aiutarti ad essere uno scommettitore vincente.
22/12/2018, ore 12:30
Lazio - Cagliari
Analisi delle ultime partite
La Lazio lunedì sera ha perso 1 a 0 a Bergamo contro l’Atalanta.
Il Cagliari viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro il Napoli.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono quinti in classifica in zona Europa League. Momento difficile per i biancocelesti senza vittoria in campionato da 5 giornate (4 pareggi e 1 sconfitta).
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 5 dal terzultimo posto (ora occupato dal Bologna) che costa la retrocessione in Serie B. Sardi che non vincono in campionato da 6 turni (4 pareggi e 2 sconfitte).
Statistiche
La Lazio incassa qualche gol di troppo (19 reti subite, media superiore a 1 a gara), ha attacco prolifico (22 reti all’attivo) e cammino casalingo discreto (14 punti raccolti in 8 match interni)
l Cagliari subisce facilmente gol e segna con il contagocce (20 reti al passivo e 15 all’attivo) ed è la squadra più under 2,5 della Serie A (11 volte in 16 partite). I rossoblu faticano in trasferta, per loro 1 vittoria 3 pareggi e 4 sconfitte in 8 gare esterne.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Lazio con 32 successi contro i 18 del Cagliari, 16 i pareggi in 66 partite. L’ultima affermazione dei rossoblu all’Olimpico contro i biancocelesti risale al campionato 2009-2010, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lazio che dovrà rinunciare a Leiva alle prese con problemi fisici.
Cagliari senza Srna e Ceppitelli squalificati e Lykogiannis, Castro e Pavoletti infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Lazio è entrata nel tunnel, i biancocelesti sono in crisi di gioco e di risultati, non vincono dal 29 ottobre scorso (4 a 1 in casa contro la Spal). Mister Simone Inzaghi continua a proporre un 3-5-2 che non risulta essere efficace, la squadra è vulnerabile dietro e la manovra appare lenta e di facile lettura per gli avversari. Il Cagliari arranca, le assenze di giocatori chiave come Castro e Pavoletti si fanno sentire, Mister Maran ha a disposizione una rosa ristretta, momento non semplice per i rossoblu. Partita dove fattore campo e qualità superiore fanno della Lazio una chiara favorita. Cagliari atteso da impegno non semplice all’Olimpico. Puntiamo sul segno 1 a cui uniamo in combo l’over 1,5.
Risultato finale: 3 - 1