Sabato 29 febbraio 2020 si gioca Lazio – Bologna gara valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Lazio corsara nell’ultimo turno di campionato vittoriosa per 3 a 2 al “Luigi Ferraris” contro il Genoa.
Il Bologna viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Lazio seconda in classifica a – 1 dalla capolista Juventus. I biancocelesti sono in serie utile in campionato da 20 giornate (16 vittorie e 1 pareggio).
Il Bologna naviga a metà classifica attardato di 2 di 2 lunghezze dal sesto posto ora appannaggio del Napoli e ultimo utile in chiave Europa League. Per i rossoblu 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
La Lazio vanta difesa tra le meno battute della Serie A (23 reti al passivo), segna moltissimo (58 reti all’attivo media superiore a 2 a partita) e ha cammino ottimo in casa dove è imbattuta e 10 successi e 3 pareggi.
Per il Bologna 40 reti al passivo e 38 all’attivo in 25 partite. Gli emiliani fanno registrare frequentemente l’over 2,5 (18 volte) e hanno rendimento altalenante in trasferta dove hanno collezionato 5 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lulic infortunato. Da verificare le condizioni di Acerbi.
Ospiti che dovranno fare a meno di Mbaye squalificato e Dijks, Krejci, Svanberg, Medel e Sansone tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Lazio ha sbancato “Marassi” mandando un segnale forte e chiaro al campionato. Biancocelesti che hanno inanellato il ventesimo risultato utile consecutivo e restano in scia alla Juventus capolista e in vantaggio sempre di 1 solo punto. Bella e autoritaria la banda di Simone Inzaghi, la squadra gioca a memoria, subisce pochissimo, segna gol a grappoli, rasenta la perfezione a livello tattico, si fa sempre più forte la candidatura delle aquile per la volata scudetto. Il Bologna ha evitato in zona “Cesarini” la sconfitta casalinga contro l’Udinese. Emiliani che navigano nel limbo della classifica e che continuano ad alternare prestazioni importanti ad altre decisamente deludenti. Rossoblu in un momento non semplice, infermeria piena e squalifiche stanno limitando in maniera importante le possibilità di scelta di Mister Sinisa Mihajlovic. Partita dove la Lazio assume il ruolo di logica favorita. Bologna attesa da pomeriggio impegnativo all’Olimpico. Puntiamo sul momento esaltante e la superiorità tecnica dei padroni di casa, scegliamo il segno 1 e lo uniamo in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi