Lunedì 20 maggio si gioca Lazio – Bologna gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti studiati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Lazio ha violato la “Sardegna Arena” battendo per 2 a 1 il Cagliari. Mercoledì sera i biancocelesti hanno giocato e vinto 2 a 0 la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Il Bologna viene dalla netta vittoria interna per 4 a 1 nel derby della “Via Emilia” contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
Lazio ottava in classifica. Momento altalenante per i capitolini, per loro 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Bologna relegato nella parte bassa della classifica forte di 5 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dall’Empoli e che costa la retrocessione in Serie B. Per i rossoblu 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
I padroni di casa subiscono e realizzano gol con facilità (40 reti subite e 52 realizzate), vengono da 4 over 2,5 consecutivi e hanno cammino soddisfacente tra le mura amiche dove hanno raccolto 31 punti in 18 match.
Gli ospiti hanno difesa tra le più perforate della Serie A (51 reti al passivo), attacco discreto (42 reti all’attivo) e rendimento mediocre in trasferta dove contano 2 successi 4 pareggi e ben 10 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Dall’Ara”nel girone d’andata ha visto prevalere la Lazio per 2 a 0. Nel computo totale biancocelesti in vantaggio con 50 successi, 45 quelli del Bologna e 35 i pareggi in 130 partite. L’ultima affermazione dei felsinei all’Olimpico contro la Lazio risale alla stagione 2011-2012, vittoria per 3 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lazio senza Radu squalificato e Lukaku, Patric e Berisha infortunati.
Bologna che dovrà rinunciare a Dijks fermato dal giudice sportivo e a Mattiello alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Lazio mercoledì sera ha vinto la sua settima Coppa Italia conquistando anche il visto per la prossima edizione dell’Europa League. I capitolini possono ora affrontare il finale di campionato senza assilli di classifica. Bologna ad un passo dalla matematica salvezza, rossoblu che in caso di un risultato positivo all’Olimpico dovrebbero brindare alla permanenza nella massima serie. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi