Venerdì 5 aprile si gioca Kortrijk-Waregem anticipo della terza giornata dei Play-Off Europa League del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Kortrijk martedì scorso ha vinto 3 a 2 in trasferta contro il Waasland Beveren.
Lo Zulte Waregem è reduce dal pirotecnico pareggio esterno per 3 a 3 contro il Cercle Brugge.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa a punteggio pieno in queste prime due partite dei Play-Off Europa League e insieme al St. Gilloise al comando della classifica del mini girone che porterà la sua vincente a giocare in ambito continentale.
Due pareggi in altrettante gare invece per gli ospiti terzi in classifica e già in ritardo di 4 punti dalla testa della classifica.
Statistiche
Il Kortrijk incassa qualche gol di troppo e (3 gol al passivo in 2 incontri) e vanta attacco prolifico (nel girone play off ha una media pari a 3 ad incontro).
Il Waregem subisce e realizza gol con grande facilità (3 gol subiti e altrettanti realizzati)
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio lo Zulte Waregem con 13 successi, 11 quelli del Kortrijk e 6 i pareggi in 30 incontri. In questa edizione della Jupiler League le due squadre si sono affrontate due volte e in entrambe le occasioni il Kortrijk è riuscito a conquistare i tre punti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Hoxha e Rolland infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare al solo Buffel alle prese con un problema fisico.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Kortrijk è in grande spolvero, la squadra di Vanderhaeghe ha centrato il secondo successo consecutivo in questi Play-Off e si candida seriamente come una delle papabili per il passaggio del girone. Altalenante invece lo Zulte Waregem, i due pareggi hanno frenato non poco le ambizioni europee degli “Essevee”. Padroni di casa forti del fattore campo e di forma al diapason, ospiti che non possono permettersi passi falsi e obbligati a puntare dritti all’intera posta in palio. Prevediamo una gara vivace al Guldensporen Stadion. Puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi