Venerdì 13 dicembre si gioca Kortrijk – Mouscron anticipo della diciannovesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Kortrijk reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Mechelen.
Mouscron che nell’ultimo turno di campionato ha rimediato un buon pareggio casalingo contro lo Standard Liegi.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano nella parte bassa della classifica con un margine rassicurante di 8 punti dal Cercle Brugge ultimo e momentaneamente retrocesso. Biancorossi in serie negativa da 7 turni (5 sconfitte e 2 pareggi).
Ospiti relegati a metà classifica con un ritardo di 5 punti dal sesto e ultimo posto valido una qualificazione ai Play-Off Scudetto. Momento di forma difficile anche per la compagine rossoblu con 1 sola vittoria nelle ultime 5 giornate (3 pareggi e 1 sconfitta le altre 4 gare).
Statistiche
Il Kortrijk ha difesa tra le più battute di tutta la Jupiler Pro League (31 reti subite, solo il Waasland Beveren con 34 ha saputo far peggio), un attacco prolifico (24 realizzazioni) ed un rendimento mediocre in casa dove ha raccolto 11 punti in 9 match.
Il Mouscron incassa e realizza gol con facilità (24 al passivo e 25 all’attivo) ed ha un cammino fuori casa non soddisfacente dove ha fatto registrare 1 vittoria, 4 pareggi e altrettante sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Kortrijk con 12 successi, 5 quelli del Mouscron e 3 i pareggi in 20 precedenti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Selemanie, Bruzzese, van der Bruggen, Ivanof e Rougeaux infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Babacar, Bakic e Butez alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al Guldensporen va in scena una sfida delicata tra due compagini in crisi. Il Kortrijk sembra essere entrato in un tunnel senza uscita, la vittoria manca infatti ormai dal 10 ottobre (vittoria per 2 a 0 contro il Waregem) e la classifica comincia ad essere sempre più preoccupante. Mister de Baek avrà il difficile compito di porre subito rimedio ai problemi della sua squadra, una rosa con tante carenze tecniche e falcidiata dagli infortuni. Domenica scorsa il Mouscron invece ha rimediato un buon pareggio contro lo Standard Liegi che però ha lasciato l’amaro in bocca a tifosi e calciatori per come è arrivato; la squadra di mister Hollerbach infatti è stata raggiunta allo scadere dei minuti di recupero da un gol di Lestienne, ex conoscenza del Genoa. Periodo quindi non semplice per i De Kerels che, a causa dei 4 match senza vittoria nell’ultimo mese, hanno rallentato la loro corsa ad un piazzamento tra le prime sei. Anticipo che pone di fronte due squadre dalle caratteristiche simili e che faranno di tutto per uscire dalla crisi. Ci aspettiamo un match equilibrato che le due compagini giocheranno senza troppi tatticismi ma solo con l’obiettivo dei tre punti. Puntiamo sull’esito Gol + Over 2,5 ben pagato dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi