Sabato 20 aprile si gioca Juventus – Fiorentina gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio ore 20.30.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti studiati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Sabato scorso la Juventus ha perso 2 a 1 a Ferrara contro la Spal. I bianconeri martedì sera hanno giocato e perso 1 a 2 all’Allianz Stadium contro l’Ajax la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League e sono stati eliminati dalla competizione continentale.
La Fiorentina viene dal pareggio interno a reti bianche contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
La Juventus è in testa alla classifica della Seria A con un vantaggio di 17 punti sul Napoli secondo. I bianconeri perdendo contro la Spal hanno interrotto una serie di 3 vittorie consecutive in campionato.
Fiorentina relegata a metà classifica e ormai di fatto senza obiettivi da perseguire (fuori dallo lotta per l’Europa e a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione). I viola non vincono in campionato da 8 turni (5 pareggi e 3 sconfitte).
Statistiche
Numeri straordinari per i padroni di casa che vantano la migliore difesa (22 reti al passivo), il miglior attacco (65 reti all’attivo) e il miglior rendimento sia interno che esterno della Serie A.
Gli ospiti subiscono e realizzano gol con facilità (39 subite e 49 fatte) sono la squadra che pareggia di più in serie A (16 volte in 32 incontri) e hanno rendimento discreto in trasferta dove hanno raccolto 17 punti in 16 partite.
Scontri diretti
La gara giocata all’Artemio Franchi nel girone d’andata si è conclusa con una vittoria della Juventus per 3 a 0. Nel computo totale degli scontri diretti i bianconeri sono in largo vantaggio con 80 successi, 34 per la Fiorentina e 55 pareggi in 169 partite. L’ultima affermazione dei viola a Torino contro i bianconeri risale alla stagione 2007-2008, vittoria per 3 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Juventus senza Caceres, Mandzukic e Chiellini tutti alle prese con problemi fisici.
Fiorentina che non potrà disporre di Pjaca infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Settimana impegnativa e di delusione per la Juventus, la sfida di Champions League contro l’Ajax è costata ai bianconeri tante energie fisiche e mentali, fuori dall’Europa la “Vecchia Signora” si rituffa ora in ambito nazionale, è vicinissima all’ennesimo scudetto della sua storia, l’ottavo consecutivo cosa che costituisce record assoluto per la Serie A. Alla banda di Max Allegri basterà raccogliere un punto in questa gara per laurearsi matematicamente Campione d’Italia 2018-2019. La Fiorentina domenica scorsa non è andata oltre il pareggio nel confronto casalingo contro il Bologna, senza infamia e senza lode la prima dei viola targati Vincenzo Montella (chiamato a sostituire il dimissionario Stefano Pioli), toscani a corto di stimoli, con la forza di chi ha ormai poco da perdere e nel ruolo di vera e propria mina vagante da qui alla fine del campionato. Tutto pronto per la festa all’Allianz Stadium, Juventus chiamata ora ad onorare in pieno questa giornata e regalare l’ennesima pagina di storia alla sua gente. Siamo per Cristiano Ronaldo e compagni che pronostichiamo in gol in almeno 2 occasioni.
Leggi tutti i pronostici di oggi