Martedì 1 ottobre 2019 si gioca Juventus – Bayer Leverkusen, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi della Uuefa Champions League. Calcio di inizio ore 21:00.
Non esistono Pronostici calcio sicuri al 100%, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole partite, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite e posizione in campionato
La Juve è reduce dal successo per 2 a 0 ottenuto nella gara interna contro la SPAL. I bianconeri hanno così tenuto il passo della capolista Inter, in attesa dello scontro diretto del prossimo weekend, salendo a quota 16 punti dopo 6 giornate (5 successi ed un pareggio).
Convincente vittoria esterna anche per il Bayer Leverkusen, che è passata con un netto 3-0 sul campo dell’Augsburg. Anche le “Aspirine” occupano la seconda posizione in classifica (in coabilitazione con altre 3 squadre) ad un solo punto del Bayern Monaco, grazie ai 13 punti conquistati in queste prime 6 giornate.
Esordio in Champions League
Pareggio agrodolce per la Juventus nella prima gara del girone. La squadra di Maurizio Sarri infatti, è stata raggiunta al 90′ dall’Atletico Madrid, dopo essere stata in vantaggio per 0-2 al Wanda Metropolitano ed aver quindi “assaporato” la vittoria. Da considerare comunque positivo l’esordio visto il valore degli avversari.
Pessimo inizio invece per il Bayer, che è stata sconfitta per 1 a 2 davanti al pubblico di casa dai russi del Lokomtiv Mosca. La gara, decisa già nella prima frazione, è stata contrassegnata però da errori difensivi in occasione di tutte e tre le reti, con il Leverkusen, che non è riuscito a concretizzare poi le tante occasioni create.
Scontri diretti
Gli unici precedenti tra le due squadre riguardano il secondo girone della vecchia Champions League. Era la stagione 2001/2002 e in Italia ebbe la meglio la Juventus con un netto 4 a 0, mentre al ritorno vinse il Leverkusen 3 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare agli infortunati Chiellini, Perin, Danilo, Douglas Costa e De Sciglio.
Unica assenza certa nelle fila degli ospiti quella del jamaicano Bailey, in non perfette condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Juventus, con l’addio di Massimiliano Allegri e l’arrivo di Sarri, ha completamente rivoluzionato il suo stile di gioco. Il risultato è che la vecchia signora crea molte più occasioni da goal, ma subisce molte più reti rispetto al recente passato. Le premesse, considerando i risultati, ed il fatto che i bianconeri sono ancora imbattuti in stagione, sono comunque molto positive. E non potrebbe essere altrimenti vista la qualità della rosa e la presenza di campioni del calibro di Cristiano Ronaldo. Il Bayer, al contempo, è partita molto bene in Bundesliga, ma ha deluso nella gara interna con la Lokomotiv Mosca, mettendo a serio rischio anche il terzo posto nel girone, che garantirebbe la “retrocessione in Europa League. Partono nettamente avanti i padroni di casa, vista anche la maggior esperienza in campo europeo, e la candidatura tra i favoriti per il successo finale. Noi non crediamo possano esserci “sorprese” e decidiamo di puntare sull’1, unito in combo all’esito Multigoal 2-5.
Leggi tutti i pronostici di oggi