Domenica 19 maggio si gioca Juventus – Atalanta gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa la Juventus ha perso 2 a 0 all’Olimpico contro la Roma.
L’Atalanta viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni del Genoa. Mercoledì sera la Dea ha giocato la finale di Coppa Italia contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
La Juventus è già matematicamente Campione d’Italia 2018-2019. Bianconeri che sembrano aver tirato i remi in barca, per loro solo 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 3 gare di campionato.
Atalanta quarta in classifica in piena zona Champions League. Nerazzurri reduci da 4 vittorie consecutive ed è in serie positiva in campionato da 12 giornate (7 successi e 4 pareggi).
Statistiche
I bianconeri di Mister Allegri vantano la miglior difesa della Seria A (27 reti al passivo), attacco prolifico (69 reti all’attivo) e cammino eccellente in casa dove sono imbattuti e contano 10 vittorie e 3 pareggi.
I nerazzurri di Mister Gasperini incassano qualche gol di troppo (44 reti subite), hanno il miglior attacco del torneo (73 reti realizzate, media superiore a 2 a gara) e rendimento buono in trasferta dove hanno raccolto 33 punti in 18 match.
Scontri diretti
La gara giocata allo “Stadio Atleti Azzurri d’Italia” nel girone d’andata il Genoa si èconclusa con un pareggio per 2 a 2. Il bilancio totale sorride alla Juventus con 70 successi contro i 15 dell’Atalanta, 42 i pareggi in 127incontri. L’ultima affermazione dei bergamaschi nella tana dei bianconeri risale al campionato 1989 – 1990, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Juventus senza Rugani, Mandzukic, Douglas Costa, Khedira e Perin tutti alle prese con problemi fisici.
Atalanta che dovrà rinunciare a Palomino squalificato e Toloi infortunato.
Il nostro consiglio per questa
scommessa
Festa grande all’Allianz Stadium per la consegna ufficiale del titolo di Campione d’Italia alla Juventus. Bianconeri che si troveranno davanti un’Atalanta con forma al diapason e bisognosa di un risultato positivo per continuare a sognare in chiave Champions. Bergamaschi che avranno sulle gambe e nella testa la fatica e le scorie della finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Crediamo in una Juve che vorrà congedarsi dal il suo pubblico in maniera positiva, Atalanta che potrebbe accontentarsi di non perdere. Puntiamo sulla doppia 1X unita al multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi