Domenica 6 ottobre 2019 si gioca Inter – Juventus gara valida per la settima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e tanto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornato e soprattutto vincente!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato l’Inter ha fatto la voce grossa a “Marassi” battendo per 3 a 1 la Sampdoria.
Tutto facile per la Juventus che in casa ha superato per 2 a 0 la Spal.
Settimana impegnativa per le due squadre entrambe protagoniste in Champions League, mercoledì sera l’Inter ha giocato e perso 2 a 1 al Camp Nou contro il Barcellona, il giorno prima la Juventus ha vinto all’Allianz Arena per 3 a 0 contro il Bayer Leverkusen.
Situazione di classifica e forma
Inter prima in classifica a punteggio pieno, i nerazzurri hanno ottenuto 6 vittorie in altrettante giornate di campionato.
Juventus seconda a – 2 dalla capolista, bianconeri imbattuti e reduci da 3 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
L’Inter è la squadra della Serie A che ha incassato meno reti ( 2 gol al passivo), segna con grande facilità (13 gol all’attivo, media superiore a 2 ad incontro) e ha finora fatto percorso netto in casa con 3 vittorie in altrettanti incontri lasciando peraltro inviolata la propria porta.
La Juventus incassa qualche gol di troppo (5 reti subite in 6 gare), vanta attacco prolifico (11 reti realizzate) e ha rendimento buono in trasferta dove conta 2 successi e 1 pareggio.
Scontri diretti
Il bilancio vede in vantaggio la Juventus con 86 successi contro i i 52 dell’Inter, 50 i pareggi in 134 incontri. L’ultima affermazione dell’Inter risale al campionato 2016-2017, vittoria casalinga per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Inter senza Sanchez squalificato e con il dubbio legato a Lukaku alle prese con problemi fisici.
Juventus che dovrà rinunciare a Douglas Costa, De Sciglio, Danilo e Chiellini infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Inter dopo la sfortunata gara in Champions contro il Barcellona si rituffa in campionato dove in queste prime 6 giornate ha fatto benissimo e mandato un segnale forte e chiaro, in termini di punti non ha lasciato nulla agli avversari, un percorso virtuoso quello della squadra di Antonio Conte che andato oltre le più rosee aspettative della vigilia. Nerazzurri che rasentano la perfezione, con il punto forte in una difesa blindata capace di soccombere solo 2 volte in 6 incontri, dotati di un sistema tattico pratico e senza fronzoli che concretizza moltissimo in termini di gol. Tutto bene invece in Champions per la la Juventus che però in ambito nazionale si ritrova dopo tanto tempo nel ruolo a lei inconsueto di inseguitrice, nei numeri in campionato il cammino dei bianconeri è stato finora ottimo, in questo primissimo scorcio di torneo hanno ottenuto 5 vittorie e parzialmente “steccato” solo all’Artemio Franchi contro la Fiorentina dove hanno impattato a reti bianche. La “Vecchia Signora” però non ha finora entusiasmato sotto il profilo del gioco, del fantomatico e spettacolare gioco di Sarri per adesso solo sporadiche avvisaglie, dietro si concede qualcosa di troppo ed è evidente una certa vulnerabilità sulle palle inattive, il diktat è segnare sempre e comunque un gol in più degli avversari tattica spesso vincente quando si può contare su bocche di fuoco del calibro di Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala. Derby d’Italia che torna finalmente ad essere vero crocevia per la lotta scudetto. Domenica sera al “Meazza” ci aspettiamo una gara ricca di emozioni, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi