Sabato 11 gennaio 2020 si gioca Inter – Atalanta gara valida per la diciannovesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
11/01/2020, ore 20:45
Inter - Atalanta
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa gran colpo in trasferta dell’Inter che ha violato il San Paolo battendo per 3 a 1 il Napoli.
Roboante vittoria casalinga per l’Atalanta che tra le mura amiche del Gewiss Stadium ha liquidato con un perentorio 5 a 0 il Parma.
Situazione di classifica e forma
Inter in testa alla classifica in coabitazione con la Juventus. Nerazzurri in serie positiva in campionato da 11 giornate (7 successi e 4 pareggi).
Atalanta quinta in classifica a – 1 dal quarto posto ora appannaggio della Roma e ultimo utile in chiave Champions League. La Dea è reduce da 2 vittorie consecutive.
Statistiche
L’Inter vanta la migliore difesa della Serie A (15 reti al passivo), trova con facilità la via del gol (39 reti all’attivo) e ha rendimento ottimo in casa dove ha collezionato finora 6 successi e 2 pareggi e 1 sconfitta.
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (25 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (48 reti all’attivo), in 18 gare di campionato ha fatto registrare per ben 15 volte l’over 2,5. I nerazzurri hanno cammino buono in trasferta dove hanno una media punti pari a 2 a partita (5 successi 3 pareggi e 1 sconfitta).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Barella e Skriniar squalificati e con i dubbi legati ad Asamoah e D’Ambrosio non al meglio della condizione.
Ospiti che non lamentano defezioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Vittoria dal peso specifico straordinario quella ottenuta domenica scorsa dall’Inter al San Paolo contro il Napoli, nerazzurri che hanno mandato un segnale forte e chiaro al campionato. La squadra di Antonio Conte è solida, pratica, sorretta da una difesa di ferro che concede poco o nulla agli avversari a cui fa eco la strepitosa coppia d’attacco formata da Lukaku e Lautaro capace di concretizzare in maniera eccellente le occasioni a disposizione. Atalanta stratosferica, il 5 a 0 inflitto al Parma ha bissato quello del turno precedente inflitto al Milan. Straordinaria la qualità di gioco della banda di Mister Gasperini che nelle ultime uscite sta rasentando la perfezione a livello tattico. Dea in piena corsa per un posto in Champions League. Partita da non perdere questa in programma sabato sera al Meazza, Inter che non può permettersi passi falsi, Atalanta con forma al diapason ma di fronte ad impegno complesso. Diamo peso al fattore campo, restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.
Risultato finale: 1 - 1
Quota: 1.50