Martedì 28 maggio 2019 si gioca la gara di ritorno dello spareggio tra Ingolstadt e Wehen, valido per l’ultimo posto nella 2.Bundesliga 2019/20. Calcio di inizio ore 18:15.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
28/05/2019, ore 18:15
Ingolstadt - Wehen
Analisi gara di andata
Nella sfida di andata successo esterno dell’Ingolstadt (1 a 2), che quindi si avvicina all’obiettivo salvezza. Partenza sprint degli “Schanzer”, in vantaggio già al primo minuto con la rete del paraguaiano Dario Lezcano, e impegnati, nel primo tempo, più a difendere il vantaggio dagli attacchi del Wehen, che a cercare il secondo goal. Ottima partenza anche nel secondo tempo (più equilibrato del primo), con l’Ingolstadt che ha immediatamente raddoppiato (al 47′) grazie al rigore realizzato sempre da Lezcano, per poi amministrare senza particolari difficoltà il doppio vantaggio, con molto possesso palla e qualche ripartenza interessante. E se il 3 a 0 non è arrivato per questione di centimetri, a tempo scaduto (96′), ecco il goal del Wehen, meritato per quanto visto in campo, ed importantissimo per mantenere vivo il sogno promozione dei “Taunussteiner”.
Stato di forma e statistiche
L’Ingolstadt ha dimostrato ancora una volta di attraversare un ottimo momento i forma. Infatti gli “Schanzer”, che sembravano spacciati a fine marzo, con il cambio di guida tecnica hanno ottenuto 16 punti nelle ultime 7 gare (5 successi, un pari ed un ko), garantendosi il diritto di disputare lo spareggio. La squadra di Stefan Leitl viene da 2 vittorie e 3 risultati utili consecutivi davanti ai propri tifosi, dove però durante l’anno non ha impressionato (17 punti in altrettante partite), e si conferma una compagine che segna e subisce goal con una certa continuità (43 reti all’attivo e 55 al passivo). Infatti sono ben 20 su 34 gli Over 2,5 messi a referto durante la regoular season (equamente divisi tra casa e trasferta).
Brutto stop invece per il Wehen, che veniva da 4 successi consecutivi, ed aveva vinto ben 9 delle ultime 11 gare di 3.Liga. I “Taunussteiner”, che ricordiamo non pareggiano da 13 incontri ufficiali, e sono la squadra con meno pareggi dell’intero campionato di appartenenza (4 su 38), hanno chiuso il campionato al terzo posto, ma con il miglior attacco (71 goal). Qualche difficoltà in più, invece, in fase difensiva (47 reti subite), tanto che la compagine della piccola cittadina di Taunusstein, è risultata seconda per numero di Over 2,5 (22, ben 16 dei quali ottenuti in trasferta, in 19 gare).
Scontri diretti
Dopo la gara di andata, diventano 8 i precedenti ufficiali tra le due squadre, uno in coppa e 7 in campionato. Fino ad ora il Wehen ha ottenuto un solo successo (0-2 nel marzo 2007), ma proprio sul campo dell’Ingolstadt, che invece ha vinto 5 volte (e gli ultimi 3 incontri). Due infine i pareggi (entrambi per 0 a 0 nella 2.Bundesliga 2008/09).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Galvão, Ananou e Breitfeld, ai quali si aggiunge il capitano Almog Cohen, squalificato per somma di ammonizioni.
Ospiti che dovranno rinunciare a Schwadorf e Dams, entrambi in non perfette condizioni. Assente anche Diawusie, esonerato dalla doppia sfida poichè arrivato in prestito, fino al prossimo 30 giugno, proprio dagli avversari.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il risultato dell’andata pone i padroni di casa in una situazione di netto vantaggio. Il regolamento infatti, è quello adottato anche nelle fasi ad eliminazione diretta della Champions League, e quindi costringe il Wehen a vincere segnando almeno 2 reti (e comunque sull’ 1 a 2 si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori). L’Ingolstadt può dunque gestire il vantaggio maturato sinora, e giocare con meno pressioni rispetto alla prima gara. Inoltre vive un ottimo momento di forma, può sfruttare il fattore campo, e quindi parte nettamente avanti anche nelle quote. Di contro però troviamo una squadra, il Wehen, senza mezze misure, e che pratica un calcio molto offensivo, tanto da essere il miglior attacco della 3.Liga. Siamo dunque convinti che i “Taunussteiner” proveranno a fare l’impresa e attaccheranno dall’inizio a testa bassa, ma potrebbero concedere il fianco agli avversari in questo modo. Ci aspettiamo dunque una gara ricca di emozioni e goal, vedendo anche le statistiche delle due squadre (il Wehen fuori casa ha fatto registrare 16 Over 2,5 su 19), e considerando che ci si gioca tutta la stagione in una gara, e quindi non ci si risparmierà. Rimaniamo dunque neutrali e puntiamo sull’esito Over 2,5, il lavagna ad un’ottima quota.
Risultato finale: 2 - 3