Il sabato di Primera Division prosegue con il match in terra aragonese tra il fanalino di coda Huesca e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Huesca esce sconfitto dalla gara con il Leganes di Mauricio pellegrino. Il goal che ha trafitto questa simpatica matricola è stato realizzato da En Nesyri nella seconda frazione di gioco.
L’Atletico Madrid, invece, continua la rincorsa alla capolista Barcellona grazie ad un rigore trasformato dal petit diable Griezmann con cui è stato battuto un meritevole Levante al Wanda Metropolitano.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta subita sul campo del Leganes, l’Huesca resta all’ultimo posto in classifica con 11 punti totalizzati in 19 incontri. Si fa sempre più drammatica la posizione degli uomini di Mister Francisco Rodriguez, ormai destinati a tornare in Segunda Division. In casa, tuttavia, l’Huesca nelle ultime due apparizioni ha pareggiato con il Villareal (2-2) e ha addirittura battuto il Betis Siviglia (2-1). Non rappresenta, quindi, un avversario da sottovalutare. Mister Diego Pablo Simeone lo sa bene e difficilmente abbasserà la guardia in vista del match di sabato prossimo. I colchoneros attualmente sono secondi in classifica con 38 punti, a 5 lunghezze di distanza da un Barcellona che non perde colpi. L’Atletico Madrid detiene anche in questa stagione il record relativo alla migliore difesa del campionato, trafitta complessivamente in appena 13 occasioni. In trasferta, il rendimento non appare eccezionale dal momento che Godin e compagni hanno conquistato 12 punti in 9 gare esterne (con soli 10 reti all’attivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non potranno contare sui lungodegenti Luisinho e Brezancic mentre gli ospiti annoverano parecchie defezioni di rilievo come i difensori Lucas Hernandez, Savic e Filipe Luis, oltre a Diego Costa e Gelson Martins.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La differenza qualitativa esistente tra le due compagini peserà in maniera considerevole sull’esito di questa partita. I pur volenterosi padroni di casa sembrano essere l’avversario ideale per un Atletico Madrid che è in grado di sfruttare ogni piccola incertezza difensiva delle squadre avversarie. E gli uomini di Mister Rodriguez sembrano essere davvero troppo vulnerabili in fase difensiva dal momento che hanno la peggiore difesa di tutto il campionato con addirittura 36 reti al passivo. Di converso, ci sarà una squadra esperta e straordinaria sotto il profilo difensivo come l’Atletico Madrid. Noi crediamo che alla lunga gli ospiti riusciranno a prevalere e a portare a casa tre preziosi punti malgrado un’atavica difficoltà a realizzare reti. La rincorsa al Barcellona non dovrebbe fermarsi sabato prossimo! Puntiamo decisi sulla Combo 2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi