Venerdì 25 gennaio 2019 si gioca Hertha Berlino – Schalke 04, gara che apre la diciannovesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Convincente vittoria esterna per l’Hertha nella prima gara del nuovo anno. La squadra di Berlino è passata sul campo del Norimberga per 3 reti a 1, sugli scudi Ondrej Duda, autore di una doppietta.
Successo anche per lo Schalke che ha superato davanti ai propri tifosi il Wolfsburg per 2 a 1, al termine di una gara equilibrata e divertente, decisa dalla doppietta di Daniel Caligiuri.
Situazione di classifica e forma
L’Hertha è tornato al successo dopo tre gare in cui aveva raccolto 2 sconfitte (entrambe in trasferta) ed un pareggio, portandosi così al settimo posto in classifica a quota 27 punti, in piena corsa per un posto nelle prossime competizioni Uefa.
In questa “corsa” vorrebbe reinserirsi anche lo Schalke, che dopo un pessimo inizio (5 sconfitte nelle prime 5 gare), appare in netta ripresa e viene da due vittorie consecutive. I “Knappen” sono attualmente dodicesimi a quota 21 punti, ma sono a “soli” 7 punti dalla sesta posizione (la prima che garantirebbe un posto in Europa League).
Statistiche
Andamento altalenante quello dell’Hertha Berlino, che dopo un ottimo avvio ha rallentato la sua corsa. L'”Alte Dame” ha perso in una sola circostanza davanti ai propri tifosi, dove ha raccolto 15 punti (4 successi e 3 pareggi), ma allo stesso tempo ha vinto solo una delle ultime 5 gare giocate in casa. La squadra di Pal Dardai segna e subisce goal con una certa continuità (29 reti all’attivo e 28 al passivo), ed ha fatto registrare in 11 occasioni su 18 l’esito “Over 2,5”, cosi come 11 volte si è verificato l’esito “Goal”.
Anche lo Schalke finora non è riuscito a trovare la giusta continuità, soprattutto tra le mura amiche dove non ha mai pareggiato (4 successi e 5 sconfitte). Leggermente diverso l’andamento esterno, infatti la squadra di Tedesco viene da tre risultati utili consecutivi in trasferta ed ha perso solo una delle ultime sei gare giocate lontano dalla Veltins Arena. Leggermente negativa la differenza reti in virtù delle 22 reti segnate e delle 25 subite, mentre è in perfetto equilibrio il rapporto tra Under 2,5 ed Over 2,5 (9 a 9).
Scontri diretti
Nella gara di andata vittoria esterna per la squadra di Berlino (0-2 il risultato). In totale sono 88 i confronti ufficiali tra le due squadre, con lo Schalke avanti per 42 successi a 31, 14 sono i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno sicuramente rinunciare agli infortunati Kade e Luckassen, mentre resta in dubbio Kraft. Assente inoltre l’australiano Leckie, impegnato con la propria nazionale in coppa d’Asia.
Ospiti orfani di dell’infortunato Harit e molto probabilmente di Di Santo o Embolo, entrambi in non perfette condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia divertente ed aperta ad ogni risultato. Entrambe le squadre hanno iniziato l’anno con una vittoria e quindi si stanno preparando con la giusta tranquillità alla sfida di sabato. L’Hertha ha dalla sua il fattore campo, ed ha perso in una sola occasione davanti ai propri tifosi. Lo Schalke invece riesce ad esprimersi leggermente meglio in trasferta, dove non perde da tre incontri; inoltre vuole continuare a scalare posizioni in classifica dopo l’avvio difficile. Noi siamo convinti che entrambe le squadre possano trovare la via della rete nel tentativo di superarsi. Puntiamo dunque sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi