Venerdì 4 ottobre si gioca Hertha Berlino – Dusseldorf, anticipo serale che apre la settima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
04/10/2019, ore 20:30
Hertha Berlino - Dusseldorf
Analisi delle ultime partite
L’Hertha è reduce dal rotondo successo ottenuto sul campo del Koln (0-4 lo score). Dopo un primo tempo equilibrato, ma chiuso comunque in vantaggio per 1 a 0, la squadra di Berlino ha dilagato nella ripresa, complice l’inferiorità numerica degli avversari (In 10 dal 41′).
Sconfitta casalinga invece per il Dusseldorf, superato per 2 reti a 1 dal Friburgo. Gl’ “F95” erano passati in vantaggio al 42′, ma hanno subito l’immediato pareggio degli ospiti, che poi, dopo aver sbagliato anche un rigore, sono passati all’81’. Positiva comunque la prova del Dusseldorf, che però non è riuscita a concretizzare le tante occasioni create.
Situazione di classifica e forma
Seconda vittoria consecutiva in campionato per l’Hertha, che sembra essersi messo alle spalle il periodo negativo. Dopo il sorprendente pareggio della prima giornata in casa del Bayern Monaco infatti, erano arrivate 3 sconfitte di fila. La squadra della capitale tedesca è salita così a 7 punti in classifica.
Momento diametralmente opposto per il Dusseldorf, che dopo aver ottenuto l’unica vittoria in campionato alla prima giornata, ha collezionato 4 sconfitte (le ultime 2 consecutive) ed un pareggio, restando inchiodato nella zona calda della classifica con soli 4 punti.
Statistiche
L’Hertha ha giocato solo 2 volte davanti ai propri tifosi finora, ottenendo una vittoria (2-1 al Paderborn) ed una sconfitta (0-3 col Wolfsburg). Leggermente negativa la differenza reti con 9 goal all’attivo e 11 al passivo, nonostante i 2 successi consecutivi delle ultime giornate. Segnaliamo che la squadra di Berlino ha fatto registrare sinora 6 “Over 2,5” su 6.
Il Dusseldorf ha segnato e subito almeno una rete in tutte e 6 le partite di campionato, mettendo dunque sempre a referto l’esito “Goal”. In totale sono 8 le reti all’attivo e 11 quelle al passivo per gli “F95”, che hanno ottenuto l’unica vittoria fuori casa (1-3 al Werder), ma hanno perso le ultime 2 trasferte per 2 a 1 (contro Eintracht e M’gladbach).
Scontri diretti
Doppio successo per il Dusseldorf nel doppio confronto dello scorso anno (4-1 all’andata, 1-2 al ritorno). In totale sono 40 gli incontri ufficiali tra le due squadre, con il Dusseldorf avanti 14 successi a 10, mentre sono 16 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno dell’infortunato Albrecht, mentre sono in dubbio gli acciaccati Pekarik, Maier e Plattenhardt.
Ospiti con diverse defezioni e molti dubbi. Resteranno fuori senza dubbio Stoger e Barkok, mentre proveranno ad esserci Kownacki, Wolf, Morales, Rensing e Siadas.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due squadre che stanno vivendo momenti completamente opposti, con l’Hertha reduce da due vittorie, ed il Dusseldorf da due sconfitte. Partono dunque favoriti i padroni di casa, che arrivano alla sfida con il morale alto, e potranno contare sul supporto dei propri tifosi. Inoltre gli ospiti sono alle prese con diversi infortuni, che limitano lo scelte del tecnico Funkel. Tuttavia ci aspettiamo una gara equilibrata, con il Dusseldorf che non ha nessuna intenzione di fare la parte della vittima sacrificale, e risponderà colpo su colpo agli avversari, nel tentativo di portare a casa almeno un punto. Basandoci sulle statistiche decidiamo di puntare dunque sulla combo 1X + Multigoal 2-5, in lavagna ad una quota davvero interessante.
Risultato finale: 3 - 1