Sabato 16 marzo 2019 si gioca Hertha Berlino – Borussia Dortmund, gara valida per la ventiseiesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
16/03/2019, ore 18:30
Hertha Berlino - Borussia Dortmund
Analisi delle ultime partite
L’Hertha è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 patita sul campo del Friburgo, in una gara giocata per lunghi tratti alla pari degli avversari, e decisa da episodi (come l’autorete di Ibisevic all’80’).
Vittoria interna per il Borussia Dortmund che, nonostante una prestazione non eccellente, ha superato per 3 a 1 lo Stuttgart. Decisive le reti sul finale di Alcacer (84′) e Pulisic (92′).
Situazione di classifica e forma
Momento in chiaro scuro per l’Hertha che in questo 2019 non è riuscito a trovare continuità; infatti nelle otto gare di campionato disputate nel nuovo anno sono arrivate 3 vittorie, altrettante sconfitte e 2 pareggi. La squadra di Berlino si trova attualmente in decima posizione con 35 punti (a -7 del sesto posto).
Non vive invece il miglior mometo della stagione il Dortmund che, dopo essere stato in testa da solo per gran parte del campionato, arrivando addirittura a +9 dal secondo posto, è stato raggiunto in vetta dal Bayern Monaco, a quota 57. Nelle ultime otto gare (quelle del 2019) sono arrivati comunque 4 successi, 3 pareggi ed un solo ko, in mezzo però ci sono anche le sconfitte, con conseguente eliminazione, con il Totthenham in Champions, e l’eliminazione ai rigori in DFB-Pokal.
Statistiche
Leggermente positiva la differenza reti dell’Hertha in virtù dei 38 goal realizzati e dei 36 subiti fin qui (sesta miglior difesa). La squadra di Berlino si esprime leggermente meglio in casa, dove ha collezionato 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte), che in trasferta dove ha raccolto 15 punti (4 successi, 3 pari e 6 ko). Sono invece 15 su 25 gli Over 2,5 messi a referto dall’Hertha, solo 6 dei quali all’Olympiastadion.
Ottimi i numeri del Dortmund che però è stata superata sia nella differenza reti, sia nel numero di goal fatti, dal Bayern. I “Borussen” attualmente hanno il secondo attacco e la terza difesa della Bundesliga con 61 reti all’attivo e 28 al passivo, ed hanno totalizzato ben 18 Over su 25 (solo 6 dei quali fuori casa). Quasi perfetto l’andamento interno (11 vittorie e 2 pari), qualche difficoltà in più invece in trasferta (6 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte) dove la squadra di Favre non vince da tre gare (2 pari e un ko).
Scontri diretti
All’andata pareggio per 2 a 2 con doppiette per Sancho per il Dortmund e Kalou per l’Hertha (goal del pareggio al 91′). Nei 70 confronti ufficiali in tutte le competizioni sono arrivati 32 successi per il Borussia, 19 pareggi e 19 Vittorie per la squadra di Berlino.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Diversi i giocatori acciaccati ed in dubbio per domenica nelle fila dei padroni di casa: Köpke, Kade, Luckassen, Klinsmann, Selke, Smarsch.
Ospiti che dovranno rinunciare sicuramente di Maximilian Philipp infortunato, mentre restano da valutare le condizioni di Piszczek e Wolf.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia bloccata ed equilibrata. Infatti l’Hertha in casa ha perso in 2 circostanze e ottenuto solo 6 dei 15 over 2,5 totali, sintomo di un approccio molto più attento alle gare (i 5 pareggi ne sono una conferma). E allo stesso modo il Dortmund in trasferta riesce ad essere molto meno incisivo, ed infatti ha segnato solo 18 dei 61 goal totali lontano dal Signal Iduna Park, subendone al contempo solo 10 su 28. Non ci aspettiamo quindi di vedere troppi goal oppure una delle due squadre prendere il largo. Allo stesso modo però siamo convinti che il Borussia arrivi alla gara con stimoli maggiori vista la situazione di classifica, ed il pareggio subito a tempo scaduto all’andata, che al momento “costa” 2 punti che potrebbero essere decisivi. Inoltre ha una rosa più ampia e giocatori che potrebbero fare la differenza in partite delicate come queste. Puntiamo dunque sul 2, in lavagna ad una quota interessante.
Risultato finale: 2 - 3