Venerdì 1° febbraio 2019 si gioca Hannover – Lipsia, gara che apre la ventesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
01/02/2019, ore 20:30
Hannover 96 - Lipsia
Analisi delle ultime partite
L’Hannover viene dalla pesante sconfitte esterna per 5 a 1 contro la capolista Borussia Dortmund.
Domenica scorsa il Lipsia ha fatto la voce grossa all’Esprit Arena battendo per 4 a 0 il Dusseldorf.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa ultimi in classifica in coabitazione con il Norimberga a 4 lunghezze dal quartultimo posto al momento occupato dall’Augsburg e che vale la permanenza nel massimo campionato. I “Roten” sono in caduta libera, reduci da 3 sconfitte consecutive e senza vittorie in campionato ormai da 8 turni.
Gli ospiti sono quarti in classifica in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Momento discreto per i “Bullen” che nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Statistiche
L’Hannover incassa gol a grappoli (41 reti al passivo media superiore ai 2 a gara), segna con il contagocce (18 reti all’attivo, solo meglio di Stoccarda e Norimberga) e ha il peggior rendimento casalingo della Bundesliga con solo 7 punti raccolti in 9 incontri (primato negativo che condivide con l’Augsburg).
Il Lipsia vanta (insieme al Borussia Monchegladbach) la migliore difesa del campionato (18 reti subite), vanta attacco prolifico e ha rendimento altalenante in trasferta dove conta 3 successi 2 pareggi e 4 sconfitte.
Scontri diretti
Bilancio totale degli scontri diretti totalmente a favore del Lipsia con 3 successi in altrettanti confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Hannover senza Bazee, Hubers, Maina, Füllkrug, Bebou, Esser e Haraguchi tutti alle prese con problemi fisici.
Lipsia che dovrà fare a meno di Haidara, Upamecano e Kampl infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’ultima debacle patita dall’Hannover a Dortmund è costato l’esonero a Mister Breitnreiter, al suo posto in panchina la società sassone ha chiamato una vecchia conoscenza del calcio italiano Thomas Doll (ex giocatore di Lazio e Bari). Il 96 sta vivendo una stagione sportivamente drammatica, 2 soli punti nelle ultime 8 giornate questo lo score dei “Roten” al momento tra i grandi indiziati per la discesa tra i cadetti. Il Lipsia dopo un avvio di campionato tutt’altro che trascendentale si è rimesso sul binario giusto ed ora è di nuovo sul treno che viaggia verso la Champions League. In questa sfida i biancorossi targati Red Bull hanno tutte le carte in regola per sbancare l’HDI-Arena e far propria l’intera posta in palio. Puntiamo sul segno 2 unito in combo all’over 1,5
Risultato finale: 0 - 3