Lunedì 6 maggio 2019 si gioca Greuther Furth – FC Köln, posticipo della trentaduesima giornata di Bundesliga 2. Calcio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Furth è reduce dalla sconfitta per 2 a 1, subita in rimonta sul campo del Magdeburg, in una gara che poteva regalare la matematica salvezza, che invece è stata ancora rimandata.
Stesso risultato ottenuto dal Köln, superato in casa dal Darmstadt al termine di una sfida giocata meglio degli avversari, ma in cui è mancata la precisione sottoporta.
Situazione di classifica e forma
Con 38 punti in classifica, il Greuther è in dodicesima posizione, ed ha 8 punti di vantaggio sul Magdeburg terultimo. La salvezza quindi, con sole 3 gare da giocare, è davvero ad un passo, e potrebbe arrivare addirittura senza scendere in campo, e dunque prima della sfida con il Köln. Un solo punto nelle ultime 3 sfide per il Furth, che però non perde in casa da 6 giornate (2 successi e 4 pareggi).
Momento di rilassamento per il Köln che, dopo aver allungato in testa alla classifica ed ipotecato la promozione diretta, ha perso le ultime 2, e non vince addirittura da 4 gare. I “Geißböcke” hanno comunque 5 punti di vantaggio sul secondo posto e 6 sul terzo-quarto, ma adesso sono chiamati ha chiudere ufficialmente la questione, per potersi concentrare sulla prossima stagione, quella del ritorno in Bundesliga (un solo anno dopo).
Statistiche
Numeri non positivi per il Furth, penultimo attacco e terzultima difesa del campionato con 34 goal all’attivo e 50 al passivo. I “Kleeblätter” sono tra le squadre con più pareggi (11), ed hanno un buon rendimento casalingo (23 punti). Infatti vengono da 6 risultati utili consecutivi davanti ai propri tifosi, dove hanno perso in sole due circostanze (completano il quadro 5 successi e 8 pareggi).
Il Köln è la squadra più Over 2,5 del campionato (ne ha messi a referto 21), avendo di gran lunga il miglior attacco (76 reti) e “solo” la quarta difesa della serie cadetta (41 goal subiti).I “Geißböcke”,nonostante abbiano raccolto 30 punti in casa e 29 in trasferta, hanno il miglior rendimento esterno (9 affermazioni, 2 pari e 4 ko). Segnaliamo che l’attuale serie di 4 gare senza vittorie, è la più lunga dell’anno, ha interrotto un filotto di 6 successi, ed ha portato ad un clamoroso cambio in panchina.
Scontri diretti
All’andata netto successo del Koln (4-0). E la squadra del neotecnico Pawlak, con 8 vittorie in 17 precedenti ufficiali, è nettamente avanti anche nello storico degli scontri diretti. Completano in quadro 7 pareggi e 2 affermazioni del Furth.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli squalificati Keita-Ruel e Reese, e degli infortunati Wittek, Ernst e Mohr.
Unico assente tra le fila degli ospiti, il lungodegente Clemens.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Posticipo della terzultima giornata molto particolare. Infatti entrambe le squadre sono molto vicine ai rispettivi obiettivi, e addirittura il Furth, con 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto, potrebbe raggiungere la salvezza prima del fischio di inizio della gara. Il Koln invece, con un successo, molto probabilmente raggiungerebbe la promozione con due giornate di anticipo. Le motivazioni potrebbero dunque pendere a favore degli ospiti, chiamati tra l’altro a riscattarsi dopo i soli 2 punti conquistati nelle ultime 4 gare. I padroni di casa però, difficilmente perdono in casa (2 volte quest’anno), e sono reduci da 6 risultati utili davanti ai propri tifosi. Inoltre, un avversario come il Colonia, porta di solito motivazioni extra. Ci aspettiamo quindi una gara più equilibrata del previsto, ma al contempo siamo convinti che gli ospiti, che hanno il miglior rendimento esterno del campionato, ed una rosa di qualità nettamente superiore, alla fine avranno la meglio. Puntiamo dunque sulla Combo 2 + Over 1,5, in lavagna ad una buona quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi