Anticipo del trentottesimo turno in Segunda Division in programma venerdì prossimo. Ad affrontarsi saranno Granada e Tenerife. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
10/05/2019, ore 21:00
Granada - Tenerife
Analisi delle ultime partite
Il Granada è reduce da un pareggio che lascia l’amaro in bocca sul campo dell’Oviedo (1-1). Gli andalusi erano passati in vantaggio ad inizio secondo tempo con Vico ma si sono fatti riprendere nei minuti finali dai padroni di casa dopo aver dilapidato parecchie occasioni nitide per il raddoppio.
Il Tenerife, invece, nell’ultimo turno di campionato ha colto una preziosa vittoria in rimonta contro il Las Palmas grazie alle reti di Ruiz e Naranjo che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio degli ospiti.
Situazione di classifica e forma
Il Granada, con il pareggio di Oviedo, ha perso un’occasione d’oro per blindare il secondo posto ed avvicinarsi a tappe forzate alla promozione in massima serie. Ora gli andalusi sono al secondo posto a quota 68 punti in classifica e mantengono 3 lunghezze di distanza dall’Albacete. In casa il rendimento del Granada è buono con 38 punti in 18 match ed appena 9 reti subite. Il punto forte della squadra andalusa è propria la difesa, la migliore del campionato con 24 goal subiti fino ad ora. Il Tenerife, dal canto suo, ha ottenuto una vittoria fondamentale in ottica salvezza ed ora si trova a 3 punti di distanza dalla soglia retrocessione. Il vantaggio sul Lugo, tuttavia, appare troppo ridotto per consentire agli isolani di distrarsi. Fuori casa il trend del Tenerife è piuttosto mediocre con 14 punti conquistati in 18 match esterni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdi prossimo risulta estremamente importante per entrambe le compagini. Il Granada ha assoluta necessità di ottenere una vittoria che potrebbe anche decretare la promozione in massima serie. Gli ospiti, invece, non possono permettersi di fare favori perché la soglia della retrocessione è assai vicina. Il Tenerife, a nostro avviso, tenterà di portare a casa almeno un punticino per muovere la classifica. Ma ovviamente, i padroni di casa partono ampiamente favoriti e possono disporre di un assetto difensivo granitico e collaudato. Noi puntiamo decisi sulla vittoria interna e consigliamo il segno 1.
Risultato finale: 2 - 1