Il secondo turno del massimo campionato spagnolo apre i battenti con il match in terra andalusa tra Granada e Siviglia. Si gioca venerdi prossimo alle ore 20:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle precedenti partite
Il Granada è uscito sorprendentemente indenne dall’esordio in Liga allo Stadio della Ceramica. Gli andalusi, infatti, hanno strappato un prezioso pareggio al termine di un pirotecnico 4-4 con il Villareal. Sugli scudi un ottimo Roberto Soldado, autore di un goal e un assist.
Il Siviglia, dal canto suo, si è sbarazzato con facilità dell’Espanyol in Catalogna. Il 2-0 finale è frutto delle reti di Reguillon e del solito Nolito.
Stato di forma e classifica
Appare piuttosto difficile capire lo stato di forma di una squadra dopo appena una partita di campionato. Di certo, possiamo dire che il Granada ha destato una buona impressione nel match di sabato scorso soprattutto per la determinazione mostrata e per le pregevoli iniziative in chiave offensiva. Da rivedere, invece, la difesa. I 4 goal subiti ci sembrano un campanello d’allarme importante per il prosieguo del campionato. Il Siviglia, invece, ha maramaldeggiato nella trasferta catalana di domenica scorsa dominando per lunghi tratti la gara. Alla fine, malgrado un netto predominio degli uomini di Mister Lopetegui, Nolito e compagni hanno anche rischiato di subire il pareggio di padroni di casa: è dovuta intervenire la VAR per negare un calcio di rigore ai catalani. Degli ospiti, comunque, ci ha stupito la grande qualità degli interpreti e la straripante corsa di Reguillon sulla fascia sinistra.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non è mai semplice andare a vincere su un campo caldo e contro una squadra organizzata come il Granada. Il Siviglia incontrerà certamente grandi difficoltà ad imporre il proprio gioco. Però è innegabile che il gap qualitativo esistente tra le due compagini sia enorme. Gli ospiti possono disporre di molteplici e variegate armi. Nolito in questo momento ci sembra in grande forma e marcarlo sarà un grosso problema per la difesa granadina. Di contro, i padroni di casa opporranno l’esuberanza e la voglia di fare dei propri uomini, capitanati da quel vecchio lupo di mare che è Roberto Soldado. Noi, tuttavia, pensiamo che la differenza tecnica tra le due squadre peserà in maniera determinante sull’esito dell’incontro e consigliamo il segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi