La nona giornata del massimo campionato spagnolo prende avvio con un interessante anticipo in terra andalusa tra Granada ed Osasuna. Si gioca venerdì prossimo alle ore 21:00.
Se ti piace il calcio italiano non perdenti i nostri pronostici Serie B elaborati dai nostri esperti, analisi delle singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata.
18/10/2019, ore 21:00
Granada - Osasuna
Analisi delle ultime partite
Il Granada è reduce da una prevedibile sconfitta al Santiago Bernabeu contro la capolista Real Madrid (4-2 per i blancos). Agli andalusi non sono stati sufficienti i goal di Machis su rigore e di Duarte nel finale per raddrizzare la prima ora di gioco nella quale le merengues hanno dominato il gioco e realizzato tre reti. Ci ha pensato James Rodriguez a tempo praticamente scaduto a sancire la vittoria a favore della compagine di Mister Zidane.
L’Osasuna, invece, ha ottenuto una preziosa vittoria a Pamplona contro il Villareal. Sono stati i goal dell’ex viola Facundo Roncaglia e di Chimy Avila nel finale a ribaltare l’iniziale vantaggio dei sottomarini gialli con Torres (2-1 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Continua ad essere positivo l’avvio di stagione del Granada anche dopo la sconfitta subita a Madrid nell’ultimo turno di campionato. Soldado e compagni, infatti, si trovano al quarto posto in classifica a quota 14 punti. In casa hanno subito un solo goal in tre parti dimostrando una buona solidità difensiva. L’Osasuna, dal canto suo, ha ottenuto finora 11 punti in classifica, di cui 5 conquistati nei 4 match esterni fin qui disputati. In trasferta la compagine di Pamplona ha mostrato scarsa prolificità (solo 3 reti realizzate) ma anche una buona organizzazione difensiva (solo 4 reti al passivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Diego Martinez non potrà contare su due elementi importanti come il difensore German Sanchez, appiedato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni, e del mediano Montoro infortunato. Gli ospiti, invece, continuano a non avere a disposizione i lungodegenti kike Borja e Unai Garcia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La sfida di venerdi prossima tra Granada ed Osasuna promette scintille. Le due compagini hanno iniziato bene la stagione ed hanno tutte le carte in regola per arrivare ad una salvezza tranquilla. Soprattutto il Granada sembra aver trovato un assetto di squadra in grado di metter
e in difficoltà chiunque e può disporre di giocatori tecnici e di esperienza che l’aiuteranno sicuramente nel percorso verso la salvezza. Non prevediamo un incontro emozionante e ricco di goal. Gli andalusi, infatti, allo Stadio de los Carmenes non sono soliti realizzare molte reti e anche gli ospiti non si distinguono per prolificità. Vediamo leggermente favorita la squadra di Mister Martinez. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Risultato finale: 1 - 0
Quota: 1.55