Il sabato di Primera Division si chiude con un match delicato in chiave salvezza in programma in Andalusia. Ad affrontarsi saranno Granada e Celta Vigo. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
29/02/2020, ore 21:00
Granada - Celta de Vigo
Analisi delle ultime partite
Un Granada corsaro è determinato si è imposto domenica scorsa a Pamplona sul campo dell’Osasuna con un rotondo 0-3. Di Machiavelli (doppietta) e Foulquier i goal che hanno deciso l’incontro.
Il Celta Vigo, dal canto suo, ha ottenuto 3 punti d’oro nello scontro diretto con il Leganes, vinto di misura grazie ad una rete di Iago Aspas nella seconda frazione di gioco. Peraltro, i galiziani hanno giocato in inferiorità numerica per buona parte dell’incontro a causa dell’espulsione di Bradaric.
Situazione di classifica e forma
Con tre vittorie negli ultimi quattro incontri, il Granada si è definitivamente tolto dalla zona retrocessione ed ora staziona a quota 36 punti, ad una manciata di lunghezze dalla zona Europa League. Gli andalusi in casa possono cantare in rendimento eccellente con ben 25 punti ottenuti in 12 gare interne ed appena 8 reti al passivo. Si pensi, poi, che Soldado e compagni hanno vinto quattro delle ultime cinque partite interne. Molto più problematica è la situazione del Celta Vigo, in piena zona retrocessione e con due punti di vantaggio sul Maiorca terzultimo grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso sul Leganes. In trasferta la compagine di Oscar Garcia ha un pessimo rendimento: finora sono solo 7 i punti conquistati fuori casa e ben 22 le reti al passivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Diego Martinez non può lamentarsi perché potrà scegliere l’undici titolare dal momento che per sabato prossimo non saranno disponibili solo i lungodegenti Neyder Lozano, Montoro e Alex Martinez. Mister Garcia, dal canto suo, dovrà supplire all’assenza di Bradaric, squalificato dal Giudice sportivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’incontro di sabato prossimo tra Granada e Celta Vigo assume una rilevanza notevole in chiave salvezza. Soprattutto gli ospiti sono invischiati nella difficile lotta per la salvezza e avrebbero necessità di uscire con almeno un punto dalla sfida con il Granada. I padroni di casa, invece, possono guardare con ottimismo a questo finale di stagione e, addirittura, con un rush finale significativo, potrebbero sognare la qualificazione in Europa. Di certo, lo stato di forma degli andalusi appare ottimo e riteniamo che possano partire con i favori del pronostico nel match di sabato prossimo. Ma il Celta Vigo è una squadra imprevedibile e pensiamo che il pronostico più corretto sia la Combo 1X + Under 3,5.
Risultato finale: 0 - 0
Quota: 1.67