Lunedì 24 febbraio va in scena Gil Vicente – Benfica posticipo della ventitreesima giornata del massimo campionato portoghese. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
24/02/2020, ore 20:30
Gil Vicente - Benfica
Analisi delle ultime partite
Gil Vicente di ritorno dalla vittoriosa trasferta per 2 a 1 contro il Setubal.
Benfica reduce dal ko casalingo contro il Braga. Giovedì scorso i biancorossi hanno giocato in casa dello Shaktar Donetsk l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League perdendo per 2 a 1.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano a metà classifica con un margine importante di 10 punti dalla zona retrocessione. Momento di forma non particolarmente brillante per la squadra rossoblu con 1 vittoria, 2 pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime 5 gare.
Gli ospiti aprono la classifica con 54 punti conquistati, 1 in più del Porto. Aquile al secondo ko consecutivo.
Statistiche
Il Gil Vicente incassa qualche gol di troppo (27 al passivo), ha discreto reparto offensivo (23 all’attivo) ed ha un buon rendimento interno dove ha conquistato 17 punti in 10 match.
Il Benfica vanta la miglior difesa di tutta la Primera Liga (12 gol subiti), il miglior attacco (49 realizzazioni) ed ha cammino senza mezze misure in trasferta con 9 vittorie e 1 sconfitta.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in netto vantaggio il Benfica con 30 successi, 4 quelli del Gil Vicente e 6 i pareggi in 40 precedenti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Mladenovic e Ribeiro infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Jardel, Pires e Gomes Almeida out per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La scorsa settimana il Gil Vicente ha fatto la voce grossa in casa del Setubal, la squadra di mister Oliveira è tornata così a fare bottino pieno in campionato dopo 4 giornate. Marcia ripresa e classifica nel complesso più che soddisfacente per i Galistas che partiti con sole velleità di salvezza hanno messo tra loro e la zona retrocessione un margini rassicurante di 11 punti. Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta invece per il Benfica, la sconfitta patita contro il Braga ha bissato quella subita la settimana precedente nel big match contro il Porto, 2 stop consecutivi che hanno minato in maniera pesante il cammino della squadra di Mister Lage che comunque è ancora in testa alla Primeira Liga. Che non sia un buon momento per i biancorossi si è visto anche giovedì sera in Europa League, la sconfitta per 3 a 1 in Ucraina contro lo Shakthar mette pesantemente a rischio il cammino continentale delle Aquile. Partita dove il Benfica non può permettersi ulteriori, Gil Vicente d fronte ad ostacolo proibitivo. Diamo peso al maggior tasso tecnico e alle motivazioni degli ospiti e puntiamo sul segno 2.
Risultato finale: 0 - 1
Quota: 1.50