La domenica di Primera Division si chiude con una sfida tutt’altro che scontata tra Getafe e Barcellona. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
06/01/2019, ore 20:45
Getafe - Barcellona
Analisi delle ultime partite
Il Getafe è reduce da un buon pareggio in Catalogna in casa del Girona (1-1). Resta comunque il rammarico per una partita che si era indirizzata bene con il goal di Angel e che poteva essere chiusa. A 5 minuti dalla fine è arrivata la doccia fredda con il goal di Espinosa per i padroni di casa.
Prosegue, invece, la marcia trionfale del Barcellona che nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto il Celta Vigo senza problemi in casa (2-0 con reti di Dembelé e Messi).
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, con il pari ottenuto sul campo del Girona, hanno raggiunto quota 25 punti in classifica e sono ora in settima posizione, ad un punto dal Betis, in piena corsa per la qualificazione alla prossima Europa League. Molina e compagni in casa vantano un buon rendimento (13 punti in 8 partite) soprattutto grazie ad un’eccellente solidità difensiva (appena 4 reti subite). Gli ospiti, dal canto loro sembrano aver ingranato la marcia giusta e comandano ora la classifica con ben 37 punti, 3 in più rispetto all’Atletico Madrid che insegue. Quel che più spaventa dei catalani è la straordinaria capacità realizzativa di una squadra che finora è riuscita a realizzare addirittura 48 reti in 17 match (quasi 3 goal a partita di media!). In trasferta, poi, oltre ad avere il miglior rendimento di tutta la Liga con 17 punti in 8 match esterni disputati, ha mostrato anche un’ottima difesa con sole 7 reti al passivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Pepe Bordalas dovrà rinunciare al lungodegente Bergara in linea mediana e a N’diaye sulla fascia. I catalani, dal canto loro, non potranno contare ancora una volta su Rafinha, Vermaelen, Umtiti e Malcom.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di domenica sera tra Getafe e Barcellona potrebbe riservare delle sorprese. I padroni di casa rappresentano un osso duro per tutti, anche per una compagine straordinaria come il Barcellona di Mister Valverde. I numeri parlano chiaro: gli ospiti partono favoriti in ragione dell’enorme tasso tecnico di Messi e compagni e della formidabile capacità realizzativa dell’attacco blaugrana. Noi non crediamo che sarà una gara ricchissima di goal ed emozioni dal momento che i padroni di casa sanno difendersi con ordine. Però se i catalani dovessero sbloccare l’incontro nei primi minuti, allora il film del match potrebbe essere diverso. Nel dubbio, optiamo per il segno 2, risultato più probabile di questo match
Risultato finale: 1 - 2