Venerdì 22 febbraio si gioca Gent–Standard Liegi anticipo della ventisettesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno da dimenticare in fretta per il Gent reduce dalla sconfitta esterna per 1 a 2 contro il Waasland Beveren.
Tutto facile per lo Standard Liegi che tra le mura amiche ha battuto per 3 a 1 il Lokeren.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono settimi in classifica con un ritardo di 3 punti dall’ultimo posto valido per i Play-Off Scudetto. Gli azzurri non vincono in campionato da 3 turni (2 sconfitte ed 1 pareggio).
Gli ospiti sono terzi in classifica, i “Rouches” stanno vivendo un buon momento di forma, per loro 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Gent realizza e incassa gol con estrema facilità tanto da essere la squadra più over 2,5 del torneo (19 volte in 26 giornate, primato che condivide con lo Zulte Waregem) ed ha cammino buono in casa dove ha raccolto 23 punti in 13 match.
Lo Standard Liegi ha difesa tra le più blindate del massimo campionato belga (28 gol subiti, solo il Genk ha saputo far meglio), attacco prolifico (41 gol realizzati), e andamento altalenante in trasferta dove conto 4 vittorie, altrettanti pareggi e 5 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio lo Standard Liegi con 50 successi, 35 quelli del Gent e 24 pareggi in 109 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Neto infortunato e Rosted squalificato.
Ospiti che dovranno fare a meno di Pocognoli, Sa, Djenepo e Obbi out per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Gent è in grande crisi, nelle ultime tre uscite gli azzurri hanno conquistato solamente 1 punto. La squadra di mister Thorup sta deludendo fortemente le attese della vigilia, candidata inizialmente ad un posto tra le prime della classe e ora addirittura fuori dalla zona play-off scudetto. Lo Standard Liegi dopo un inizio di stagione tutt’altro che trascendentale nella seconda parte del girone di andata ha ingranato la marcia giusta, scalando posizioni in classifica arrivando ad insidiare ora la piazza d’onore al Club Brugge secondo alle spalle dell’ormai imprendibile capolista Genk. Padroni di casa che non possono permettersi ulteriori passi falsi, ospiti in grande forma e con le carte in regola per fare bene alla “Ghelamco Arena”. Partita dall’esito molto incerto, almeno un gol per parte è la nostra scelta.
Leggi tutti i pronostici di oggi