Venerdì 21 dicembre si gioca Gent-Cercle Brugge anticipo della ventesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Non restare indietro, per essere sempre aggiornato consulta i pronostici di oggi, analisi singole partite, schedine pronte e tanto altro per aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Negativo l’ultimo turno di campionato per il Gent uscito sconfitto per 2 a 0 dal confronto esterno contro lo Charleroi.
Il Cercle Brugge domenica scorsa ha fatto la voce grossa davanti ai propri tifosi vincendo per 2 a 1 contro l’Anderlecht.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono ottavi in classifica a soli 2 punti di svantaggio dall’ultimo posto valido i Play-Off Scudetto. Con la sconfitta di venerdì scorso gli azzurri hanno posto fine ad una serie positiva che durava da tre turni (1 vittoria e 2 pareggi).
Gli ospiti, noni in classifica, godono di un buon margine di vantaggio (+11) dall’ultimo posto che sancisce la retrocessione. Nelle ultime 5 gare la banda di Guyot ha fatto registrare 1 vittoria, 2 pareggi e altrettante sconfitte.
Statistiche
Il Gent incassa facilmente gol (32 reti al passivo), segna molto (33 gol realizzati, solo Genk e Brugge hanno fatto meglio) e in casa ha un buon andamento con 17 punti raccolti in 10 incontri (5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte).
Il Cercle Brugge subisce e fa gol con facilità (24 gol subiti e 23 all’attivo) e ha andamento pessimo in trasferta dove conta 1 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti vede in vantaggio il Gent con 33 successi contro i 15 del Cercle Brugge, 22 anche i pareggi in 70 incontri. Il Cercle Brugge non batte il Gent dalla stagione 2011-2012, vittoria al “Ghelamco Arena” per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Kvilitaia e Neto infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Lambot, Omolo, Nguinda e Alioui out per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gent grande favorito dell’incontro, la squadra di Jess Thorup non può permettersi ulteriori passi falsi ed è obbligata a far sua l’intera posta in palio in questa sfida contro un Cercle Brugge che, nonostante la vittoria a sorpresa contro l’Anderlecht, ha poco da chiedere al campionato. Puntiamo tutto sui padroni di casa forti di un maggiore tasso tecnico e altamente motivati. Scegliamo il segno 1 unito in combo all’Over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi