Sabato 5 ottobre 2019 si gioca Genoa – Milan gara valida per la sesta giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Il calcio italiano ma non solo, sul nostro sito pronostici calcio di oggi, analisi singole partite e schedine pronte a tua disposizione per aiutarti a vincere!
05/10/2019, ore 20:45
Genoa - Milan
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Genoa uscito sconfitto per 4 a 0 dal confronto dell’Olimpico contro la Lazio.
Pesante passo falso casalingo per il Milan cha al “Meazza” ha perso per 3 a 1 contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Genoa terzultimo e senza vittorie in campionato da 4 turni (1 pareggio e 3 sconfitte).
Milan relegato nella parte bassa della classifica e reduce 3 sconfitte consecutive.
Statistiche
Il Genoa ha difesa tra le più perforate del torneo (14 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (7 reti all’attivo, non segna da 2 incontri) ,è frequentemente over 2,5 (5 volte in 6 incontri) e ha cammino altalenante in casa dove conta 1 successo ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Il MIlan incassa facilmente gol (8 reti subite) ha attacco tra i più sterili della Serie A (4 reti realizzate), prevalente nelle gare dei rossoneri l’esito under 2,5 (4 volte in 6 gare), il “Diavolo” ha rendimento negativo in trasferta dove ha collezionato 1 vittoria e 2 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio vede in vantaggio il Milan con 51 successi, 20 quelli del Genoa e 33 i pareggi in 102 incontri. L’ultima affermazione del “Grifone” contro i rossoneri risale al campionato 2015-2016, vittoria a “Marassi” per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Genoa senza Sturaro infortunato.
Milan che dovrà rinunciare a Musacchio squalificato e a Caldara alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida questa del “Luigi Ferraris” che vede di fronte due squadre in profonda crisi di gioco e di risultati. Domenica scorsa all’Olimpico contro la Lazio il Genoa ha messo di nuovo a nudo i limiti di una difesa apparsa a tratti vulnerabile al limite dell’imbarazzo, i rossoblu davanti non concretizzano quel minimo che riescono a creare, poco o nulla da salvare per il Grifone in questo primissimo scorcio di campionato. Situazione pessima per il Milan, i rossoneri perdendo contro la Fiorentina hanno incassato la terza sconfitta consecutiva la quarta in 6 giornate, numeri disastrosi per il “Diavolo” che vede già lontano il treno che porta in Champions League. Partita da dentro o fuori per Andreazzoli e Giampaolo che hanno ricevuto fiducia a tempo da parte delle rispettive società, chi sbaglia con molta probabilità è out. Scegliamo la qualità superiore del Milan ma diamo anche peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Risultato finale: 1 - 2