Domenica 23 febbraio 2020 si gioca Genoa – Lazio gara valida per la venticinquesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 12:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno ricco di soddisfazioni per il Genoa che ha violato il “Dall’Ara” battendo per 3 a 0 il Bologna.
Lazio reduce dall’importantissima vittoria interna per 2 a 1 contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Genoa terzultimo in classifica, i rossoblu vengono da 2 successi consecutivi in campionato.
Lazio seconda in classifica a – 1 dalla capolista Juventus. I biancocelsti hanno vinto le ultime 2 gare e sono in serie utile in campionato da 19 giornate (15 vittorie e 4 pareggi).
Statistiche
Il Genoa ha difesa tra le più battute del torneo (43 reti al passivo ma in controtendenza non subisce gol da 2 incontri), attacco discreto (27 reti all’attivo) ed ha rendimento mediocre in casa dove ha raccolto finora 13 punti in 11 partite.
La Lazio è la squadra della Serie A che ha incassato meno gol (21 reti al passivo), segna moltissimo (55 reti all’attivo media superiore a 2 a gara) e ha cammino buono in trasferta dove ha collezionato 7 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Sturaro squalificato, Ghiglione infortunato e con i dubbi legati a Lerager, Schone e Romero tutti non al meglio.
Ospiti senza Luiz Felipe fermato dal giudice sportivo e Lulic alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Un autoritario Genoa ha fatto propri 3 punti importantissimi al “Dall’Ara”, la netta vittoria contro il Bologna conferma i progressi dei rossoblu sotto l’aspetto fisico e tattico. Il “Grifone” si è rifatto il look nel mercato di gennaio, Mister Davide Nicola può ora contare su una rosa più competitiva, la sensazione e che ci siamo ampi margini di miglioramento e l’obiettivo salvezza sia adesso ipotesi concreta e raggiungibile. Meravigliosa Lazio, la vittoria ottenuta domenica sera all’Olimpico contro l’Inter è di quelle pesanti che possono segnare il cammino di un intero campionato. Biancocelesti a – 1 dalla capolista Juventus, il sogno scudetto non è più solo un’utopia per una squadra capace di inanellare 19 risultati utili consecutivi. La banda di Simone Inzaghi gioca un grande calcio, vanta equilibrio in ogni reparto, difesa meno battuta della Serie A, manovra sciolinata a memoria, attacco che segna gol a grappoli, questa in sintesi le caratteristiche di una squadra rappresenta al momento la migliore espressione del calcio italiano. Sfida dal pronostico non semplice, di fronte due squadre in un ottimo momento di forma. Genoa che potrà contare sulla spinta del suo pubblico, Lazio superiore tecnicamente. Ci aspettiamo una gara movimentata al “Luigi Ferraris”, puntiamo sull’esito over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi