Domenica 1° settembre si gioca Genoa – Fiorentina gara valida per seconda giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
01/09/2019, ore 20:45
Genoa - Fiorentina
Il Genoa è reduce dal pareggio per tre a tre in casa della Roma. Il grifone è stato capace di recuperare per ben tre volte il risultato, mostrando una eccellente capacità di leggere le difficoltà tattiche della difesa giallorossa. Non bene, va detto, il reparto arretrato, che ha sofferto non poco le iniziative degli avversari, concedendo troppo spazio sia in ripartenza sia nelle occasioni a difesa schierata. Mister Andreazzoli dovrà rivedere qualcosa, fermo restando che il pacchetto avanzato appare già ben oliato.
Molto altalenante la prestazione della Fiorentina all’esordio contro il Napoli. Se l’attacco ha creato importanti azioni pericolose, la difesa ha incassato ben quattro reti (compreso l’assurdo rigore conquistato da Mertens), dando l’impressione di essere costantemente in difficoltà. I volti nuovi in casa Viola sono molti e le amnesie iniziali erano preventivabili, anche in considerazione della giovanissima età di molti interpreti.
La gara tra Genoa e Fiorentina si preannuncia molto interessante. La filosofia calcistica dei due tecnici prevede una forte propensione alle ripartenze veloci e questo ci fa presupporre un match intenso e ricco di occasioni da rete. Per questa ragione puntiamo su una combo tra gol e over 2,5.
Risultato finale: 2 - 1