Sabato 22 dicembre 2018 si gioca Genoa – Atalanta gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare, analisi su singole partite e schedine pronte, da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Genoa domenica sera ha perso per 3 a 2 all’Olimpico contro la Roma.
Buona l’ultima di campionato per l’Atalanta che tra le mura amiche ha vinto per 1 a 0 contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa relegati nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione. Rossoblu in grave crisi di risultati, non fanno bottino pieno in campionato da 10 giornate (4 pareggi e 6 sconfitte).
Ospiti sesti in classifica (in coabitazione con la Roma) in zona Europa League. Nerazzurri reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Genoa ha difesa tra le più battute della Serie A (33 reti al passivo, media superiore alle 2 a gara, solo il Frosinone ha fatto finora peggio), attacco discreto (22 reti all’attivo) e cammino altalenante in casa dove conta 3 vittorie altrettanti pareggi e 2 sconfitte.
L’Atalanta subisce e realizza gol con grande facilità (20 reti al passivo e 30 all’attivo che valgono il terzo attacco della Serie A) e ha rendimento discreto in trasferta dove ha raccolto finora 11 punti in 8 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Genoa con 29 successi, 26 quelli dell’Atalanta e 23 i pareggi in 78 partite. I bergamaschi hanno vinto gli ultimi 5 confronti, l’ultima affermazione del “Grifone” risale al campionato 2015-2016, vittoria esterna per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Genoa senza Mazzitelli infortunato.
Atalanta priva del lungodegente Varnier.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Genoa continua a deludere, la cura di Mister Prandelli (chiamato a sostituire l’esonerato Juric) per ora non funziona, con l’ex tecnico della Nazionale in panchina sono arrivati un pareggio casalingo contro la Spal e la sconfitta all’Olimpico contro la Roma. I rossoblu hanno imboccato un tunnel che dura ormai da 10 giornate, non vincono dal 30 settembre scorso (2 a 1 in trasferta contro il Frosinone), la classifica si fa di settimana in settimana più critica per il “Grifone” chiamato assolutamente ad invertire marcia per non essere risucchiato in zona retrocessione. L’Atalanta è ripartita, i successi contro Udinese e Lazio hanno rilanciato prepotentemente la Dea tornata in corsa per un piazzamento utile in chiave Europa League. Partita che prevediamo combattuta e con la presenza di diverse reti. Almeno un gol per parte è la nostra scelta.
Leggi tutti i pronostici di oggi