Venerdì 8 febbraio si gioca Genk-Standard Liegi anticipo della venticinquesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Seria A, pronostici Premier League, Eredivisie, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e su tantissimi altri campionati, a tua disposizione analisi singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Genk nell’ultimo turno ha vinto in trasferta per 2 a 1 contro il Waasland Beveren.
Lo Standard Liegi viene dal successo casalingo per 2 a 1 ai danni dell’Anderlecht.
Situazione di classifica e forma
Genk primo in classifica con un vantaggio ragguardevole di 9 lunghezze sul Brugge secondo. Per i biancoblu 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate
Standard Liegi quarto in classifica in piena zona Play-Off Scudetto. Biancorossi in serie utile da 7 giornate (5 vittorie e 2 pareggi).
Statistiche
I padroni di casa vantano il miglior attacco e la miglior difesa della Jupiler Pro League (55 gol all’attivo, 24 al passivo) e hanno rendimento casalingo ottimo (media di 2 punti a partita).
Gli ospiti incassano gol con parsimonia (25 reti al subite), hanno attacco prolifico (38 reti realizzate) e cammino altalenante in trasferta dove contano 4 vittorie altrettanti pareggi e sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio lo Standard Liegi con 40 successi, 18 quelli del Genk e 17 i pareggi in 75 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa Lucumí Bonilla, Uronen, Screciu e Berge infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Pocognoli e Obbi infortunati e a Fai per motivi disciplinari.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Genk sta disputando un campionato straordinario, vista la classifica è la grande favorita per il titolo di Campione del Belgio, titolo che manca ai padroni di casa dal 2011. Lo Standard Liegi è la squadra più in forma del momento e con la vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro l’Anderlecht si è rilanciato prepotentemente nei piani alti della Pro League. Partita dall’esito molto incerto, scegliamo l’under 3,5 proposto a quota discreta dai bookmaker.
Leggi tutti i pronostici di oggi