Venerdì 23 agosto si gioca Genk-Anderlecht anticipo della quinta giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
23/08/2019, ore 20:30
Genk - Anderlecht
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato positivo per il Genk vittorioso per 4 a 0 sul campo del Waasland Beveren.
Anderlecht recude dal ko esterno contro il Kortrijk per 4 a 2.
Situazione di classifica e forma
Il Genk naviga a metà classifica con 4 lunghezze di ritardo dalla capolista Club Brugge. Andamento senza mezze misure in queste prime 4 giornate per i biancoblu che hanno collezionato 2 vittorie e 2 sconfitte.
L’Anderlech naviga nella parte bassa della classifica. Primo scorcio di torneo davvero deludente per la squadra di mister Davies ancora a secco di vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte in 4 incontri.
Statistiche
I padroni di casa incassano e realizzano gol con facilità (6 al passivo e 7 all’attivo) e tra le mura amiche contano al momento 1 vittoria e 1 sconfitta.
Gli ospiti subiscono qualche rete di troppo (6 gol subiti), hanno attacco sterile (3 gol realizzati) e rendimento negativo in trasferta dove hanno raccolto finora 1 solo punto in 2 incontri (1 pareggio ed 1 sconfitta).
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in netto vantaggio l’Anderlecht con 42 successi, 18 quelli del Genk e 15 i pareggi in 75 incontri. L’ultima affermazione dell’Anderlecht in casa del Genk risale alla stagione 2017-2018, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Borges, Zebli, Bogonda, Screciu e Vukovic infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Adjei, Dhauholou, Makarenko, Bakkali, Najar, El Kababri, Roofe, Dimata e Lutonda out per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Campione del Belgio in carica il Genk è chiamato a confermarsi ad alti livelli, l’inizio della stagione però non è stato per ora trascendentale. L’Anderlecht dopo la deludente performance nella Jupiler League targata 2018-2019 che l’ha visto sorprendentemente fuori da un piazzamento utile in chiave Europea sembra per quanto visto finora di nuovo fronte ad un torneo avaro di soddisfazioni. Genk forte della spinta del suo pubblico e sulla carta in un momento fisico e mentale migliore dell’Anderlecht. Puntiamo sul segno 1.
Risultato finale: 1 - 0