Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico FSV Mainz – Lipsia venerdì 3 maggio 2019

Pronostici calcio Bundesliga

Venerdì 3 maggio 2019 si gioca Mainz – Lipsia, gara che apre la trentaduesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.

Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti.

Analisi delle ultime partite

Il Mainz è reduce dalla sconfitta di misura (1 a 0), patita sul campo del fanalino di coda Hannover.

Ennesimo successo invece per il Lipsia, che, pur soffrendo più del previsto, ha superato 2 a 1 il Friburgo alla Red Bull Arena.

Situazione di classifica e forma

Altalenante il percorso del Mainz, dodicesimo in classifica con 36 punti, ed ufficialmente salvo a tre giornate dalla fine. Dopo un discreto girone di andata, e 2 successi nelle prime 2 del girone di ritorno, i “Nullfunfer” si sono un pò rilassati, ottenendo 9 sconfitte e 3 vittorie nelle ultime 12. Da segnalare però che 2 di queste affermazioni sono arrivate nelle ultime 4, e tutte e 3 davanti al pubblico di casa.

Momento davvero magico per il Lipsia, terzo in classifica a quota 64 punti, e già qualificato per la prossima Champions League. I “Bullen” vengono da 6 vittorie e 13 risultati utili consecutivi in campionato, 16 se si considera anche la DFB-Pokal, competizione nella quale i “Weiss-Rot” si sono qualificati per la finale solo una settimana fa. L’ultimo ko in gare ufficiali risale al 19 gennaio (0-1 contro il Dortmund).

Statistiche

Non positiva la differenza reti del Mainz, che segna con continuità (37 reti), ma subisce troppi goal (52). Ed infatti sono ben 20 su 31 gli Over 2,5 messi a referto dal “Karnevalsverein”, che si esprime decisamente meglio in casa, dove ha raccolto 25 dei 36 punti in graduatoria (7 successi, 4 pari e 4 ko), e vinto le ultime 2 gare giocate.

Miglior difesa e terzo attacco del campionato per il Lipsia, con 59 reti all’attivo e 24 al passivo. E proprio la solidità difensiva è stato il punto di forza dei “Bullen”, che hanno fatto registrare “solo” 16 Over 2,5 (solo il Norimberga ne ha ottenuti di meno). Segnaliamo che nonostante 35 dei 64 punti in classifica siano arrivati in casa, i “Bullen” hanno il secondo miglior rendimento esterno (29 punti) ed hanno vinto le ultime 7 trasferte di campionato.

Scontri diretti

Nella gara di andata netto successo (4 a 1) del Lipsia, che è avanti anche nello storico degli incontri tra le due squadre, pochi per la verità. Sono infatti solo 5 i precedenti ufficiali (tutti in Bundesliga e nelle ultime 3 stagioni) ed il bilancio parla di un pareggio, un’affermazione del Mainz e 3 del Lipsia.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno certamente fare a meno degli infortunati Abass, Mwene e Burkardt, mentre sono in dubbio Donati e Latza.

Ospiti orfani di Upamecano e Mvogo, mentre sono da valutare le condizioni degli acciaccati Nukan, Adams e Bruma.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara tra due squadre che hanno ormai ben poco da chiedere a questa stagione. Il Mainz infatti, dopo un periodo molto difficile, vincendo nettamente le ultime due gare casalinghe, o comunque 3 delle ultime 4 gare giocate davanti ai propri tifosi, si è garantito la permanenza nella massima serie con quattro gare di anticipo, ed ha già perso l’ultima contro l’Hannover, ultimo in classifica. Ed anche il Lipsia, che ha disputato un grandissimo girone di ritorno, è ormai ufficialmente terzo in classifica, visto che l’Eintracht è quarto a -10 (a tre giornate dal termine), e Dortmund (+5) e Bayern (+7), appaiono irraggiungibili. Sicuramente partono favoriti gli ospiti, che hanno vinto le ultime 7 trasferte in Bundesliga, e vivono un momento di grazia, sia a livello fisico che mentale. Di contro però c’è il Mainz, che in casa ha un ottimo rendimento e perde difficilmente. Considerando poi che entrambe hanno raggiunto i rispettivi obiettivi e potrebbero essere leggermente “rilassate”, preferiamo non puntare su nessuna delle due squadre e rimanere neutrali, convinti allo stesso tempo (anche vedendo i recenti risultati), che potremmo assistere ad una partita divertente e ricca di goal. Puntiamo dunque sull’esito Over 2,5.

Pronostico: Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version