Venerdì 25 ottobre si gioca Mainz – Koln, anticipo serale che apre la nona giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
25/10/2019, ore 20:30
FSV Mainz - FC Köln
Analisi delle ultime partite
Il Mainz è reduce dalla sconfitta di misura (1-0 il risultato) patita sul campo del Dusseldorf nei minuti finali. La gara dei “Nullfünfer” è stata però condizionata dall’espulsione per doppia ammonizione di Fernandes, arrivata nel recupero della prima frazione.
Netta affermazione casalinga invece per il Koln, che ha dominato la sfida tra neopromosse con il Paderborn. I “Geißböcke”, in vantaggio già dopo 8 minuti, hanno “dilagato” nella ripresa vincendo 3 a 0.
Situazione di classifica e forma
Con 6 punti conquistati finora, il Mainz si trova appaiato allAugsburg al terzultimo posto, ma sarebbe virtualmente retrocesso in virtù della differenza reti. I “Nullfünfer”, dopo un avvio disastroso, hanno vinto 2 delle ultime 5 gare, mostrando segnali di ripresa.
Il Koln con 7 punti, appena uno in più dei prossimi rivali, si trova al quartultimo posto in classifica. I “Geißböcke” sono imbattuti da due gare (una vittoria ed un pareggio) e per la prima volta dall’inizio della stagione sono usciti dalla zona retrocessione e, ad oggi,sarebbero salvi.
Statistiche
Il Mainz è l’unica squadra della Bundesliga a non aver mai pareggiato sinora, ottenendo due successi e sei sconfitte, equamente divise tra casa e trasferta. I “Nullfünfer” hanno il peggior attacco e la terza peggior difesa del campionato con 7 reti all’attivo e 18 al passivo, ed hanno messo a referto 6 “Over 2,5” su 8.
Molto simili i numeri del Koln, che 8 goal fatti e 16 subiti risulta essere il penultimo attacco e la quintultima difesa della competizione. Sono 6 gli “Over 2,5″ fatti registrare dai “Geißböcke” che, a differenza dei prossimi avversari, hanno ottenuto lo stesso numero di vittorie (2), un pareggio e 5 sconfitte, perdendo “solo” due delle quattro trasferte stagionali.
Scontri diretti
Molto equilibrio nei 29 precedenti ufficiali tra le due squadre, con 12 successi del Koln, 10 del Mainz e 7 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno certamente rinunciare allo squalificato Fernandes, e agli infortunati Mateta, Ji Dong-Won e Bell, mentre sono in dubbio Muller, Mwene, Latza e Seydel.
Ospiti orfani degli infortunati Clemens e Verstraete, mentre sono ancora in forse Drexler, Bader, Kainz e Sobiech, tutti in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara importantissima in chiave salvezza. Ci aspettiamo dunque una sfida bloccata ed equilibrata, dove gli episodi potrebbero risultare decisivi. Parte leggermente avanti il Mainz in virtù del fattore campo, e della maggior esperienza nell’affrontare la competizione, visto che il Koln è una neopromossa e negli ultimi anni ha avuto diversi alti e bassi. Ricordiamo che si trovano di fronte i due peggiori attacchi della Bundesliga, ma al contempo due delle peggiori difese. Quindi non ci aspettiamo di vedere molte reti, ma neanche uno 0 a 0 che, considerando che siamo ancora ad inizio stagione, servirebbe a poco ad entrambe. Decidiamo dunque di puntare sulla combo 1X + Multigoal 1-5, in lavagna ad una buona quota.
Risultato finale: 3 - 1
Quota: 1.61