Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico FSV Mainz – Bayer Leverkusen venerdì 8 febbraio 2019

Pronostici calcio Bundesliga

Venerdì 8 febbraio 2019 si gioca Mainz – Bayer Leverkusen, gara che apre la ventunesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.

Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Il Mainz è reduce dalla pesante sconfitta per 3 a 0 ottenuta sul campo dell’Augsburg nello scorso fine settimana, in una gara giocata decisamente sottotono, e controllata ampiamente dagli avversari.

Grande vittoria in rimonta nell’ultimo turno di campionato per il Leverkusen che, davanti ai propri tifosi, ha superato per 3 a 1 il Bayern Monaco, al termine di una sfida aperta e divertente. In settimana però è arrivata l’inaspettata sconfitta, con conseguente eliminazione, patita sul campo dell’Heidenheim negli ottavi di coppa di Germania.

Situazione di classifica e forma

Momento abbastanza positivo per il Mainz che, prima dell’ultima sconfitta, aveva iniziato l’anno con due convincenti vittorie, portando così a quattro gare la striscia positiva (2 pareggi e e 2 successi). I “Nullfunfer” sono al decimo posto in graduatoria grazie ai 27 punti conquistati sinora, non lontani dalla zona Europa League.

Tre punti, e tre posizioni più su, troviamo invece il Leverkusen, in netta risalita dopo un brutto avvio di stagione. Le “Aspirine” hanno vinto ben quattro delle ultime 5 partite di campionato, e con questi 12 punti si sono portati ormai a ridosso della zona coppe europee.

Statistiche

Il Mainz si esprime decisamente meglio davanti ai suoi tifosi, dove ha raccolto 16 dei 27 punti in classifica (4 successi, 4 pareggi e 2 ko). Il “Karnevalsverein” ha il quarto peggior attacco della Bundesliga con 22 reti segnate (8 di queste però, le ha realizzate nelle ultime 5 gare), mentre sono 28 i goal subiti in totale. Infine segnaliamo che il rapporto tra Over 2,5 ed Under 2,5 è di 11 a 9.

Segna e subisce goal con una certa continuità invece il Leverkusen (32 reti all’attivo e 31 al passivo), che ha differenza dei prossimi avversari si esprime sugli stessi livelli sia in casa che in trasferta, dove ha collezionato 14 dei 30 punti in classifica (4 vittorie, altrettante sconfitte e 2 pareggi). Sono infine 13 su 20 gli Over 2,5 messi a referto dai “Werkself”.

Scontri diretti

Nella sfida di andata alla BayArena, ebbe la meglio il Leverkusen grazie ad una rete di Havertz a metà ripresa (1-0 il risultato). In totale le due squadre si sono trovate di fronte in 26 occasioni, ed hanno pareggiato solo in 4 circostanze, mentre sono 12 le vittorie del Bayer e 10 quelle del Mainz.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che molto probabilmente dovranno fare a meno degli infortunati Huth, Latza, Berggren, Bungert e Mwene.

Ospiti orfani certamente degli acciaccati Bender e Pohjanpalo, mentre restano in forte dubbio Havertz e Retsos.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Partita che si preannuncia divertente ed aperta ad ogni risultato, come spesso accade quando scende in campo il Leverkusen. E proprio gli ospiti partono con il favore del pronostico, in virtù di una maggiore qualità della rosa. Il Mainz però in casa si è dimostrato difficile da battere e, con più di mezza salvezza già in tasca, ha poco da perdere. I “Nullfunfer” “sognano” di agganciare in classifica proprio i prossimi avversari, per poter puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza. Segnaliamo che negli ultimi 5 precedenti in casa del Mainz c’è una media di 4,6 goal a partita ed in tutte e cinque le circostanze entrambe le squadre hanno trovato la via della rete. Per questo, affidandoci alle statistiche puntiamo sull’esito Goal, unito in combo all’X2, convinti che il Leverkusen difficilmente lascierà l’intera posta in palio agli avversari.

Pronostico: Combo X2 + Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version