Domenica 31 marzo si gioca Frosinone – Spal gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo impegno sostenuto in campionato il Frosinone ha perso in trasferta per 1 a 2 contro l’Empoli.
La Spal viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni della Roma.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa penultimi in classifica a – 8 dal quartultimo posto ora appannaggio dall’Empoli e che vale la salvezza. I ciociari non non vincono da 5 turni (1 pareggio e 4 sconfitte).
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica forti di 2 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la discesa in Serie B. I ferraresi battendo la Roma sono tornati alla vittoria in campionato dopo 6 giornate di astinenza (2 pareggi e 4 sconfitte).
Statistiche
Il Frosinone ha difesa tra le più battute della Serie A (53 reti al passivo), il peggior attacco del torneo (21 reti all’attivo, primato negativo che condivide con il Chievo) e cammino disastroso in casa dove non conosce vittoria, perde da 4 gare consecutive e ha raccolto appena 5 punti in 13 incontri.
La Spal incassa gol con facilità e segna con grande parsimonia (42 reti subite e 25 realizzate) e ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 3 successi 2 pareggi e ben 9 sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara giocata nel girone d’andata al “Paolo Mazza” il Frosinone si è imposto con un netto 3 a 0. Tre i confronti in totale tra le due squadre tutti conclusi con una vittoria dei ciociari.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Frosinone senza Goldaniga squalificato e Viviani e Gori infortunati.
Spal che dovrà rinunciare a Valoti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Vero e proprio crocevia della lotta salvezza questa sfida in programma domenica pomeriggio al “Benito Stirpe”. Frosinone in grave crisi di gioco e di risultati e all’ultima chiamata, un eventuale sconfitta significherebbe per i ciociari ritrovarsi con 10 giornate di anticipo con con più di un piede e mezzo in Serie B. Spal galvanizzata dal prestigioso successo contro la Roma e ora di fronte ad impegno non semplice ma possibile. Gara dove la paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante, partita dove si baderà più al sodo che allo spettacolo e probabilmente avara di emozioni e di gol. Puntiamo decisi sull’under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi