Sabato 23 febbraio 2019 si gioca Frosinone – Roma gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30
Sul nostro sito pronostici calcio sicuri su tantissimi campionati europei e coppe, consigli, schedine e tanto altro per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Frosinone sconfitto per 3 a 0 all’Allianz Stadium dalla Juventus.
La Roma lunedì sera all’Olimpico ha battuto 2 a 1 il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa penultimi in classifica a – 5 dal quartultimo posto ora occupato dall’Empoli e che vale la permanenza in Serie A. Per i gialloblu 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Ospiti quinti in classifica a -1 dal quarto posto ora appannaggio del Milan e ultimo utile in chiave Champions League. I capitolini sono in serie utile in campionato da 7 turni (5 successi e 2 pareggi).
Statistiche
Il Frosinone prende gol a grappoli e ha l’attacco più sterile della Seria A (46 reti al passivo e 17 all’attivo in 23 gare) e non ha ancora mai vinto tra le mura amiche dove conta 5 pareggi e e6 sconfitte.
La Roma incassa e realizza gol con grande facilità (31 reti subite e 46 realizzate) e ha cammino altalenante in trasferta dove ha collezionato 4 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara di andata all’Olimpico la Roma si è imposta nettamente per 4 a 0. Giallorossi sempre vincenti contro il Frosinone, 3 vittorie in altrettanti confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Frosinone che dovrà fare a meno di Ghiglione, Hallfredsson, Simic, Ariaudo tutti alle prese con problemi fisici.
Roma senza Bianda, Schik, Perotti, Karsdorp e Under tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Frosinone nell’ultimo turno di campionato si è inchinato allo strapotere tecnico della Juventus, sconfitta in “preventivo” per i ciociari alle prese con una classifica che complice la contemporanea vittoria dell’Empoli si è fatta ora davvero difficile. La Roma ha vinto ma non convinto contro il Bologna, vulnerabile in difesa e lenta in fase di costruzione, buoni comunque i 3 punti che permettono ai giallorossi di tenere il passo Champions del Milan. Frosinone che potrà contare sull’appoggio del suo pubblico,”Benito Stirpe” per l’occasione esaurito in ogni ordine di posto, ma il gap tecnico a favore della Roma è netto, capitolini con chance importanti di far propria l’intera posta in palio . Puntiamo decisi sulla vittoria degli ospiti, scegliamo il segno 2 unito in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi