Domenica 2 dicembre 2018 si gioca Frosinone – Cagliari gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Frosinone battuto 3 a 0 al “Meazza” dall’Inter.
Il Cagliari lunedì scorso ha pareggiato 0 a 0 in casa contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
Il Frosinone è penultimo in classifica a – 5 dal quartultimo posto (ora occupato da Empoli e Udinese) che vale la permanenza in Serie A. I ciociari non vincono in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Il Cagliari naviga nella parte bassa della classifica ma forte di 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Per i sardi 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute (28 reti al passivo, media superiore alle 2 a gara) e il peggior attacco del campionato (10 reti al passivo, primato negativo che condividono con il Chievo). I gialloblu in questo torneo non hanno ancora mai vinto davanti al proprio pubblico, per loro 3 pareggi e d altrettante sconfitte in 6 match interni.
Gli ospiti incassano facilmente gol (16 reti subite), segnano con grande parsimonia (12reti all’attivo) e hanno cammino mediocre in trasferta dove hanno raccolto finora 5 punti in 7 incontri.
Scontri diretti
Sfida inedita in Serie A, in match ufficiali l’unico precedente tra le due squadre è quello in Coppa Italia stagione 2013-2014, in quell’occasione ebbe la meglio il Frosinone che vinse 2 a 1 ai tempi supplementari ottenendo il passaggio del turno.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Frosinone senza Hallfredsson, Federico Dionisi, Paganini e probabilmente Soddimo tutti alle prese con problemi fisici.
Cagliari che dovrà rinunciare a Castro, Farago e Padoin infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Prima della debacle contro l’Inter il Frosinone aveva inanellato una serie di prestazioni confortanti sotto l’aspetto del gioco e dei risultati. La squadra di Mister Moreno Longo deve ritrovarsi subito, la situazione è pessima per i ciociari, il treno salvezza corre veloce. Il Cagliari continua ad alternare gare buone ad altre decisamente più deludenti, ai rossoblu serve continuità per tirarsi definitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere in Serie B. Al “Benito Stirpe” sono in palio punti preziosi per la salvezza, il Frosinone potrà contare sull’apporto del suo pubblico, il Cagliari su un tasso tecnico superiore. Diamo peso alla maggiore qualità degli ospiti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi