Domenica 20 gennaio 2019 si gioca Frosinone – Atalanta gara valida per la ventesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Frosinone uscito sconfitto per 1 a 0 dal confronto del “Bentegodi” contro il Chievo.
L’Atalanta ha concluso in maniera eclatante il 2018 vincendo in trasferta per 6 a 2 al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo. I nerazzurri lunedì hanno affrontato e battuto 2 a 0 alla Sardegna Arena il Cagliari conquistando i quarti di finale di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa penultimi in classifica a -6 dalla zona salvezza (il quartultimo posto ora occupato dall’Empoli). Ciociari senza vittoria in campionato da 9 giornate (5 pareggi e 4 sconfitte).
Ospiti relegati a metà classifica a – 2 dal sesto posto ora appannaggio della Roma e ultimo utile in chiave Europa League. Buon momento per i bergamaschi che nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Statistiche
Il Frosinone ha la difesa più battuta e il peggior attacco della Serie A (37 reti subite e 12 realizzate in 19 partite), viene da 4 under 2,5 consecutivi e in questo campionato non ha ancora vinto davanti al proprio pubblico dove in 9 incontri ha raccolto solo 5 pareggi e subito 4 sconfitte.
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo e vanta il miglior attacco della Serie A (27 reti al passivo e 39 all’attivo). La “Dea” è la squadra più frequentemente over 2,5 del torneo (13 volte in 19 giornate) e ha camino altalenante in trasferta dove conta 4 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Atalanta con 3 successi, 2 i pareggi, in 5 incontri ufficiali fin qui disputati il Frosinone non hai mai battuto i bergamaschi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Frosinone senza Capuano e Ciano infortunati e Paganini, Hallfredsson e Dionisi infortunati.
Atalanta con il solo dubbio legato a De Roon non al meglio della condizione fisica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Prima della sosta il Frosinone ha perso uno scontro salvezza importantissimo contro il Chievo, i ciociari arrancano in fondo alla classifica, il cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Mister Baroni al posto dell’esonerato Mister Longo non ha prodotto al momento scosse significative (2 pareggi e 1 sconfitte in 3 incontri), gialloblu chiamati ora nel girone di ritorno ad una vera e propria impresa per centrare la salvezza. L’Atalanta quando ingrana la marcia giusta è straordinaria (vedi lo show proposto al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo), ma deve trovare una maggiore continuità nei risultati. Bergamaschi con le carte in regola per fare la voce grossa al “Benito Stirpe”. Puntiamo sull’over 1,5 squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi