Lunedì 3 dicembre si disputa Foggia – Venezia, posticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Foggia ha fermato lo Spezia sullo zero a zero, il Venezia ha superato il Brescia per due a uno nonostante la lunga inferiorità numerica.
Situazione di classifica e forma
Nonostante le buone prestazioni, la penalizzazione di otto punti continua ad ancorare il Foggia nella zona bassa della classifica. La flessione dell’ultimo mese e mezzo, con i quattro pareggi consecutivi e la vittoria che manca da inizio ottobre (tre a due sull’Ascoli), ha messo in discussione anche Mister Grassadonia e ora il ritorno al successo non sembra più procrastinabile.
La vittoria sul Brescia ha rilanciato le quotazioni del Venezia, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate e saldamente a metà classifica grazie alla nuova linfa portata da Mister Zenga. Nonostante la falsa partenza, infatti, i lagunari hanno trovato convinzione nei propri mezzi e hanno dimostrato di essere un osso duro per tutte le avversarie.
Statistiche
Il Foggia è squadra dalle profonde contraddizioni: quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte, un attacco sempre brillante che ha segnato diciannove gol ma una difesa colabrodo che ne ha incassati ben venti (solo il Padova ha fatto peggio). Buono il rendimento interno, con tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, il miglior attacco (in coabitazione con il Benevento) ma anche la peggior difesa.
Il Venezia è, invece, squadra più solida, organizzata, con limiti in attacco ma una buona tenuta difensiva. Solo cinque squadre hanno segnato meno della formazione di Zenga (che, tuttavia, va in rete da sei partite consecutive nonostante un recente calendario certamente non favorevole) ma altrettante hanno subito meno. Fuori casa escono tutti i limiti tecnici e di personalità degli arancioneroverdi: una sola vittoria e quattro sconfitte, anche se tutte arrivate di misura.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Foggia out lo squalificato Agnelli, nel Venezia mancheranno Falzerano, anch’egli fermato dal Giudice Sportivo, e Zennaro infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Allo “Zaccheria” si affrontano due squadre dalla differenza condizione di forma, che cercheranno di imporre le proprie caratteristiche e far propria l’intera posta in palio. Ci attendiamo una gara interessante e spettacolare e puntiamo sul “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi