Domenica 31 marzo si gioca Fiorentina – Torino gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, analisi singole gare, sistemi e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti sicure. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
La Fiorentina è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 2 contro il Cagliari.
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Torino che davanti al suo pubblico ha perso per 2 a 3 contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina e Torino sono rispettivamente decima e ottavo in classifica. I viola non vincono da 4 giornate (2 pareggi ed altrettante sconfitte), i granata perdendo contro il Bologna hanno interrotto una serie positiva in campionato che durava da 7 giornate (5 successi e 2 pareggi).
Statistiche
I padroni di casa subiscono e realizzano gol con facilità (35 reti al passivo e 42 all’attivo), sono la squadra che pareggia di più in serie A (13 volte in 28 partite) e hanno cammino non esaltante tra le mura amiche dove vengono da 4 pareggi consecutivi, non vincono dal 16 dicembre scorso (3 a 1 contro l’Empoli) e hanno raccolto finora 21 punti in 13 incontri.
Gli ospiti vantano difesa tra le meno battute della Serie A (26 reti al passivo, media inferiore a 1 a partita),attacco prolifico (37 reti all’attivo), sono la squadra più frequentemente under 2,5 del torneo (16 volte in 28 gare, primato che condividono con il Cagliari) e hanno rendimento discreto in trasferta dove contano 2 successi, 1 sola sconfitta e ben 10 pareggi.
Scontri diretti
La gara giocata all’Olimpico nel girone di andata si è conclusa con un pareggio per 1 a 1. Il bilancio totale vede in leggerissimo vantaggio il Torino con 48 successi contro i 47 della Fiorentina, 48 anche i pareggi in 143 incontri. In campionato l’ultima affermazione del Toro a Firenze risale allla stagione 1976-1977, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fiorentina senza Pezzella squalificato, Pjaca infortunato e con i dubbi legati a Fernandes e Chiesa entrambi non al meglio della condizione.
Torino che dovrà fare a meno di Aina e N’koulou fermati dal giudice sportivo e Millico alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina è davanti ad un bivio, non può fare calcoli, deve assolutamente far sua l’intera posta in palio in questa sfida per alimentare le sue residue speranze di salire sul treno che porta in Europa. Il passo falso casalingo contro il Bologna ha complicato non poco il cammino del Torino in campionato, la squadra di Mister Mazzarri non puo permettersi ulteriori passi falsi. Ci aspettiamo una partita tirata all’Artemio Franchi, diamo peso al fattore campo e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo all’under 3,5
Leggi tutti i pronostici di oggi