Venerdì 20 dicembre 2019 si gioca Fiorentina – Roma gara valida per la diciassettesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
20/12/2019, ore 20:45
Fiorentina - Roma
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa la Fiorentina ha pareggiato 1 a 1 in casa contro l’Inter.
Roma vittoriosa per 3 a 1 all’Olimpico contro la Spal.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina relegata nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Brescia e che costa la retrocessione in Serie B. Viola senza vittoria in campionato da 6 giornate (2 pareggi e 4 sconfitte).
Roma quarta in classifica in zona Champions League. Giallorossi in serie utile da 4 turni (3 vittorie e 1 pareggio).
Statistiche
La Fiorentina subisce facilmente gol (24 reti al passivo), segna con parsimonia (19 reti all’attivo) e ha cammino altalenante in casa dove non vince da 4 incontri e conta 2 successi 3 pareggi e altrettante sconfitte.
La Roma vanta difesa tra le meno perforate del torneo (16 reti al passivo) e attacco prolifico (29 reti all’attivo), ha rendimento buono in trasferta dove ha collezionato 4 successi 3 pareggi e 1 sconfitta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ribery infortunato e con i dubbi legati a Chiesa uscito malconcio dalla gara con l’Inter.
Ospiti senza Zappacosta, Cristante e Pastore alle prese con problemi fisici, Santon, Mirante e Smalling da valutare.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina è riuscita al fotofinish ha pareggiare contro l’Inter interrompendo una serie negativa di 4 sconfitte consecutive in campionato. Crisi di risultati per i viola, solo 2 punti raccolti nelle ultime 6 giornate, classifica che si è fatta critica con la zona retrocessione sempre più vicina, Mister Montella ha ricevuto fiducia a tempo dal Presidente Commisso, Domenica scorsa la Roma ha vinto in casa contro la Spal, un successo più netto nel punteggio che per quanto visto in campo, giallorossi che hanno lasciato agli avversari qualche occasione di troppo, probabilmente ha pesato sulle gambe la gara giocata il giovedì precedente in Europa League contro il Wolfsberger. Mister Fonseca può sorridere, capitolini che continuano a macinare punti e in piena zona Champions League, per i più ottimisti Dzeko e compagni sono “solo” a – 7 dalla coppia di testa formata da Inter e Juventus, pensare in grande non costa nulla. Sfida che si preannuncia spigolosa questa in programma venerdì sera all’Artemio Franchi, per entrambe sono vietatati passi falsi, partita dall’esito molto incerto, tralasciamo i segni fissi e puntiamo sul gol offerto dai bookmaker a quota interessante.
Risultato finale: 1 - 4
Quota: 1.65