Domenica 10 marzo 2019 si gioca Fiorentina – Lazio gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e tanto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornato e soprattutto vincente!
10/03/2019, ore 20:30
Fiorentina - Lazio
Analisi delle ultime partite
Negativo l’ultimo turno di campionato per la Fiorentina sconfitta a Bergamo per 3 a 1 dall’Atalanta.
Lazio reduce dalla roboante vittoria per 3 a 0 nel sentitissimo derby capitolino contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina relegata a metà classifica in ritardo di 5 lunghezze dalla zona Europa League. Per i viola 1 successo altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 giornate .
Lazio sesta in classifica a – 6 dal quarto posto (ma con la gara interna con l’Udinese ancora da recuperare) ora appannaggio dell’Inter e che vale il visto per la prossima Champions League. Biancocelesti senza mezze misure in questo periodo, per loro 3 vittorie e 2 sconfitte negli ultimi 5 turni di campionato.
Statistiche
I padroni di casa subiscono e realizzano gol con facilità (32 reti al passivo e 41 all’attivo), sono la squadra che pareggia di più in serie A (13 volte in 26 incontri) e hanno cammino discreto in casa dove hanno raccolto finora 20 punti in 12 match.
Gli ospiti incassano gol con parsimonia (27 reti subite), hanno attacco prolifico (36 reti realizzate) e andamento altalenante in trasferta dove contano 5 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Scontri diretti
Nella gara giocata nel girone d’andata all’Olimpico la Lazio si è imposta per 1 a 0. Il bilancio totale vede in vantaggio i capitolini con 57 successi contro i 48 della Fiorentina, 41 i pareggi in 146 incontri. Negli ultimi 10 confronti si è registrato un solo segno X.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per la Fiorentina.
Lazio che dovrà fare a meno di Lukaku e Berisha e con i dubbi legati a Wallace e Strakosha non al meglio delle condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina domenica scorsa è caduta malamente a Bergamo, la sconfitta contro l’Atalanta ridimensiona non poco le ambizioni dei Viola che nell’ultimo periodo stanno faticando a tenere il passo delle migliori e sono ora staccati dal gruppo di squadre che lotta per un posto in Europa. Una Lazio eccellente ha fatto suo in maniera netta e incondizionata il derby con la Roma, biancocelesti che con questo successo accorciano in classifica sui cugini stessi e sull’Inter (sconfitta a Cagliari) e rientrano prepotentemente in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Fiorentina forte dell’appoggio del suo pubblico e obbligata a puntare al bottino pieno, Lazio sulle ali dell’entusiasmo e con le carte in regola per fare bene in questa sfida. Ci aspettiamo battaglia vera all’Artemio Franchi, puntiamo sull’esito gol.
Risultato finale: 1 a 1