Domenica 24 febbraio 2019 si gioca Fiorentina – Inter gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
24/02/2019, ore 20:30
Fiorentina - Inter
Analisi delle ultime partite
Fiorentina reduce dal roboante successo in trasferta per 4 a 1 ai danni della Spal.
L’Inter domenica scorsa ha vinto per 2 a 1 in casa contro la Sampdoria. I nerazzurri giovedì sera hanno giocato e vinto 4 a 0 al Meazza contro il Rapid Vienna centrando il passaggio agli ottavi di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono settimi in classifica a ridosso del gruppo in lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. I viola sono in serie positiva da 6 turni (2 vittorie e 4 pareggi).
Gli ospiti sono terzi in classifica in piena zona Champions League. I nerazzurri vengono da 2 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
La Fiorentina incassa e fa gol con facilità (26 reti al passivo e 37 all’attivo), è la squadra che pareggia di più in serie A (11 volte in 24 gare, primato che condivide con il Torino) e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto finora 19 punti in 11 match.
L’Inter vanta difesa tra le più forti del torneo (17 subite, sola la Juventus ha fatto meglio), fatica a trovare la via del gol (3 sole reti segnata in totale nelle ultime 5 partite di campionato) e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 6 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte.
Scontri diretti
L’inter ha fatto sua la gara di andata a Milano per 2 a 1. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio gli ospiti con 68 successi, 47 quelli della Fiorentina e 51 i pareggi in 166 confronti. L’ultima affermazione dei nerazzurri all’Artemio Franchi risale al campionato 2013-2014, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Fiorentina che dovrà rinunciare a Mirallas e Pezzela entrambi alle prese con problemi fisici.
Inter senza Vrsaljko infortunato e con i dubbi legati a Icardi forse ancora fuori per scelta tecnica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Fiorentina ha fatto la voce grossa domenica scorsa a Ferrara, i viola contro la Spal hanno fornito una prestazione altamente positiva, la banda di Stefano Pioli gioca bene ed è al momento sostenuta da una forma fisica al diapason. L’Inter ha ripreso la marcia giusta, reduce da 4 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, una vera propria boccata d’ossigeno per i nerazzurri che stanno vivendo un momento estremamente critico fuori dal campo (vedi la nota vicenda Icardi). All’Artemio Franchi ci aspettiamo una gara ricca di emozioni. Puntiamo sull’esito gol.
Risultato finale: 3 - 3