Mercoledì 17 luglio alle 03:00 ora italiana si gioca Fiorentina – Guadalajara gara valida per l’International Champions Cup.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
17/07/2019, ore 03:00
Fiorentina - Guadalajara
Inizia l’International Champions Cup, lo fa con un match con poco appeal, di fronte Fiorentina e Guadalajara, le due squadre con meno blasone dell’intera manifestazione. La Fiorentina partecipa a questo torneo in sostituzione della Roma che ha dovuto rinunciare all’invito in previsione dell’impegno dei preliminari di Europa League; i toscani sono reduci da una stagione decisamente negativa che l’ha visti impegnati fino all’ultima giornata di campionato nella lotta per non retrocedere in Serie B. Poco meno di 2 mesi fa la società viola è passata di mano dalla famiglia Della Valle al facoltoso miliardario americano Rocco Commisso, tanta curiosità per l’avvento di una gestione che intende proiettare la Fiorentina nell’èlite del calcio italiano e continentale. Confermato Montella alla guida tecnica della squadra per ora l’unico volto nuovo della Fiorentina è Aleksa Terzic, ventenne laterale sinistro proveniente dalla Stella Rossa di Belgrado, già diversi invece i saluti con Laurini ceduto al Parma, Edimilson Fernandes al Mainz e Lafont al Nantes. Blindatissimo il gioiello di casa Federico Chiesa, tantissime le richiesta da molti top club europei, per ora non è arrivata l’offerta ritenuta “irrinunciabile” dalla dirigenza viola. Il Guadalajara è uno dei club più titolati della storia del calcio messicano, 11 campionati vinti per il “Chivas” ma passato recente non trascendentale con l’ultimo torneo di “Clausura” concluso con un anonimo e deludente 14° posto. Per i messicani una campagna di rafforzamento discreta nell’ultima sessione di mercato, gli arrivi più significativi il laterale di origine olandese Van Rankine e l’inossidabile bomber Oribe Peralta nell’ultimo decennio spesso presente in doppia cifra nella classifica marcatori della Liga Messicana. Partita dove vediamo favorita la Fiorentina in virtù di una maggiore caratura tecnica, ma siamo davvero agli albori della nuova stagione e di conseguenza tutto è possibile. Allettati dalla quota scegliamo il segno 1 ma raccomandiamo estrema prudenza.
Risultato finale: 2 - 1